back to top

Resident Evil Village: svelate le dimensioni della Winters Expansion

PlayStation Game Size pubblica le dimensioni ufficiali in versione PS5 dell'atteso upgrade per il survival horror di Capcom, dimensioni che facilmente si rifletteranno sulle altre piattaforme.

Sono state rivelate le dimensioni del file della Winters Espansion di Resident Evil Village. I giocatori sapranno ora cosa aspettarsi quando scaricheranno l’espansione di Resident Evil 8, il che consentirà loro di prepararsi al meglio nel caso in cui lo spazio utilizzato superi la capacità massima a disposizione.

Resident Evil Village

A giudicare dalla scena finale di Resident Evil 8, i fan hanno ipotizzato un possibile ritorno di Ethan Winters. La Winters Expansion per Resident Evil 8 uscirà il 28 ottobre e la comunità potrà ricevere queste risposte e la potenziale direzione che il franchise prenderà in seguito, visto che il DLC riprende proprio dal punto in cui il finale di Resident Evil 8 si era interrotto.

Ci sono state diverse teorie sul destino di Ethan Winters, ma i fan potrebbero non dover aspettare ancora a lungo. PlayStation Game Size ha pubblicato su Twitter le dimensioni del file dell’espansione di Resident Evil 8, che si dice sia di 6,997 GB su PS5. Si sospetta che la dimensione del file sia la stessa anche su altre piattaforme. Alcuni commenti rivelano la preoccupazione che le dimensioni non riflettano la quantità di contenuti che i fan speravano, anche se, data la natura dell’esperienza lineare di Resident Evil, molti contenuti possono essere racchiusi in circa 7 GB.

In base a quanto mostrato finora, il DLC di Resident Evil Village è ricco di contenuti, che includono l’espansione della storia Shadow of Rose e una nuovissima modalità in terza persona, simile a quella del remake di Resident Evil 2. Shadow of Rose vede il ritorno della figlia di Ethan Winter nel villaggio con nuovi poteri che dovrebbero aggiungere un elemento di freschezza al gameplay, e forse anche preparare quello che i giocatori possono aspettarsi in Resident Evil 9. La modalità in terza persona permetterà ai fan del classico Resident Evil di vivere il gioco nel modo che preferiscono. Ora i giocatori potranno scegliere tra la terza e la prima persona, il che dovrebbe colmare il divario tra i fan che si erano un po’ divisi quando Capcom aveva deciso di abbandonare la prospettiva in terza persona a partire da Resident Evil 7.

La fine di ottobre sarà sicuramente una festa per i fan di Resident Evil, poiché Capcom ha pubblicato un teaser per il suo Resident Evil showcase che si terrà alla fine del mese. Questo showcase includerà ulteriori informazioni su Resident Evil Village: Gold Edition, l’espansione stessa, il Remake di Resident Evil 4 e forse qualche rivelazione di cose che verranno in futuro. Fino ad allora, i giocatori possono preparare le loro console e i loro PC per l’entusiasmante espansione che sta per arrivare.

Resident Evil Village Winters Expansion è in arrivo su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI