back to top

Dove finirà la prima stagione di Chainsaw Man?

Chainsaw Man potrebbe aggiudicarsi il titolo di “più grande nuovo anime del 2022” e, con due episodi già rilasciati, i fan si sono innamorati di Denji e dei suoi compagni cacciatori di demoni. La prima stagione dello Studio MAPPA, la stessa casa di produzione responsabile di Jujutsu Kaisen e della stagione finale di Attack on Titan, è stata rivelata avere circa dodici episodi in totale, circa la metà di molte altre prime stagioni per quanto riguarda il totale delle puntate. Basandoci sul manga originale, pensiamo di avere una buona idea di dove finirà la prima stagione.

Finora, nell’adattamento anime di Chainsaw Man, abbiamo visto che la tragica storia di Denji ha portato il protagonista dello shonen a fondersi con il suo migliore amico Pochita, che, guarda caso, è il Diavolo Motosega. Con le sue nuove e selvagge abilità a disposizione, Denji viene trovato dal misterioso Makima, un agente del ramo governativo dei cacciatori di diavoli, e gli viene data la possibilità di scegliere se continuare a combattere i diavoli come eroe o cadere come una delle creature soprannaturali. Con il secondo capitolo che introduce ai fan l’umana Aki e il demone conosciuto come Power, la vita di Denji si è complicata.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!


Molto probabilmente, la prima stagione di Chainsaw Man, basata sulle storie del manga del creatore Tatsuki Fujimoto, si concluderà con l’arco che presenta un nuovo personaggio di nome Reze come parte di una trama incentrata sul Bomb Devil e sulla guerra di Denji con la creatura. Questa battaglia sarebbe il luogo perfetto per concludere la prima stagione nel corso di dodici episodi, con lo scontro tra l’Uomo Motosega e il Diavolo Bomba che causerà gravi danni alla proprietà e una selvaggia carneficina.

Considerando il livello di animazione di Chainsaw Man e gli altri innumerevoli progetti a cui MAPPA sta lavorando, non sorprende che questa prima stagione abbia un numero di episodi inferiore a quello di molte altre serie, ma se dovesse concludersi con la battaglia contro il Bomb Devil, si tratterebbe di uno dei più grandi finali di stagione della storia degli anime.

CORRELATI