back to top

The Witcher: annunciato il remake in Unreal Engine 5!

CD Projekt RED annuncia lo sviluppo di un remake del celebre RPG che diede il via allo studio.

CD Projekt Red ha confermato oggi che è in fase di sviluppo un remake del primo titolo della serie The Witcher. Il remake, che si avvarrà dell’Unreal Engine 5 come confermato sul sito ufficiale della serie, è attualmente in fase di sviluppo da parte dello sviluppatore polacco Fool’s Theory, con la piena supervisione creativa di CDPR. Il progetto era precedentemente noto con il nome in codice “Canis Majoris“, come indicato da CD Projekt Red all’inizio del mese.

The Witcher Remake

Il remake di The Witcher è conosciuto con il nome in codice “Canis Majoris“. È ancora presto e vogliamo assicurarci che il gioco sia creato con la massima cura e attenzione ai dettagli, quindi, pur essendo entusiasti di condividere la notizia con voi, vogliamo chiedervi di avere pazienza perché ci vorrà un po’ di tempo prima di iniziare a parlare di questo progetto in dettaglio.

Adam Badowski, a capo di CD Projekt Red, ha commentato l’annuncio di The Witcher Remake affermando che il remake del gioco che ha dato il via a tutto per lo studio rappresenta un momento importante, forse anche più grande dell’inizio dello sviluppo dell’originale.

Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto eccitante, poiché alcune delle persone che vi lavorano sono state precedentemente coinvolte nei giochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale di partenza, sanno quanto i giocatori siano impazienti di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. Anche se ci vorrà un po’ di tempo prima di essere pronti a condividere ulteriori informazioni sul gioco, so che varrà la pena aspettare“, queste le parole di Badowski.

The Witcher Remake è ancora in fase di sviluppo e le finestre di uscita e le piattaforme non sono ancora state confermate ma presumibilmente saranno PC e le console di attuale generazione di Sony e Microsoft, PS5 e Xbox Series X/S. Vi terremo aggiornati sul gioco non appena ci saranno ulteriori novità, quindi seguiteci su NerdPool per tutte le ultime notizie.

CORRELATI