back to top

Iron Man: a dicembre il rilancio con una serie di armature classiche

Invincible Iron Man #1 porta con sé lo scrittore Gerry Duggan e il disegnatore Juan Fregeri

A dicembre, Iron Man si rinnova con un nuovo Invincible Iron Man #1, conosciuto anche con il numero legacy di Iron Man #751. Con il nuovo Invincible Iron Man #1 arriva il nuovo team creativo composto dallo scrittore Gerry Duggan e dall’artista Juan Fregeri.

Secondo la casa editrice, la storia rifletterà sugli alti e bassi dei suoi 60 anni di storia, mentre Tony Stark combatterà per “uscire dal fondo: quando un misterioso supercriminale lo metterà sotto tiro, mandando i più letali assassini dell’Universo Marvel alle calcagna del Vendicatore d’Oro”. Considerando che Tony inizierà la storia con poca tecnologia, pochi amici e nessuna delle sue vecchie ricchezze, “toccare il fondo” sembra piuttosto appropriato.

La Marvel promette che la nuova serie tirerà fuori alcune armature classiche, mentre Tony affronterà vecchie ferite superando una “devastante sconfitta per mano di un cattivo Marvel che sta facendo grandi ondate nell’Universo Marvel di recente”.


Ecco una galleria di copertine che presentano effettivamente un intero arsenale di armature di Iron Man a disposizione di Tony Stark:

“È un privilegio per me cercare di seguire la stellare gestione di Christopher Cantwell e dei suoi collaboratori su Iron Man nell’anno dell’anniversario”, ha dichiarato Duggan nell’annuncio della Marvel. “Juan e io introdurremo una nuova minaccia che mira a Tony Stark e alla sua più grande creazione. Abbiamo una storia epica per Stark e dei piani per i vecchi nemici, compresi i flashback di alcune delle sue armature classiche. Che ne dite di un piccolo Silver Centurion per il suo anniversario di diamante? Armatevi, ne avrete bisogno”.

Il nome di Duggan è apparso in fumetti Marvel come Infinity Wars, Guardiani della Galassia, Nova e altri. Anche il talento di Fregeri è cosmico, con titoli come Captain Marvel, Guardiani della Galassia e Star Wars. Se la coppia manderà Tony Stark fuori dal mondo per la sua ultima saga è ancora da vedere, ma i fan lo sapranno a dicembre.

CORRELATI