back to top

Iron Man: Tony Stark esplora gli angoli più oscuri dell’universo Marvel nel nuovo trailer

La Marvel pubblica un trailer per Invincible Iron Man dello scrittore Gerry Duggan e del disegnatore Juan Frigeri, che promette di portare Tony Stark in luoghi oscuri.

Un trailer della serie Invincible Iron Man dello scrittore Gerry Duggan e del disegnatore Juan Frigeri promette di “portare Tony Stark negli angoli più oscuri dell’Universo Marvel“.

La nuova serie in corso con protagonista il Vendicatore corazzato debutterà nel dicembre 2022. Il trailer promette che Tony Stark “toccherà il fondo”, mostrando scene come l’esplosione di un edificio, persone sepolte sotto le macerie e Tony coperto di bende all’ospedale. Il trailer annuncia anche “nuove sinistre minacce” che Tony dovrà affrontare, mentre lo si vede combattere contro vari nemici.

Come si vede nel trailer, un nuovo avversario che Tony dovrà affrontare è Feilong, un cattivo degli X-Men co-creato da Duggan che ora sposta la sua attenzione su Stark, un eroe che eguaglia “per intelletto, potere e ricchezza”, secondo la Marvel. Feilong non sarà l’unico antagonista di Invincible Iron Man, dato che anche nemici classici come il Laser Vivente faranno la loro comparsa nel titolo. Il trailer afferma che Tony non sarà comunque privo di alleati e presenta immagini di Capitan America, Ironheart, Emma Frost e She-Hulk.

Invincible Iron Man presenta Ironheart e War Machine


Parlando del titolo durante un’intervista esclusiva, Duggan ha dichiarato a CBR che sia Ironheart/Riri Williams che James “Rhodey” Rhodes/War Machine saranno protagonisti di Invincible Iron Man, affermando che nella serie ci sarà “un po’ di divertente carne al fuoco per entrambi”. Ha anche detto che “Tony sarà messo alla prova, così come l’armatura”, aggiungendo: “Sto realizzando le mie idee preferite per Tony e Iron Man. C’è un tentativo da parte del nostro cattivo di rendere Tony il suo peggior nemico”.

Duggan e Frigeri diventano il team creativo di Iron Man della Marvel prima di celebrare il 60° anniversario dell’eroe nel 2023. I due subentrano nella storia di Tony Stark allo scrittore Christopher Cantwell e all’artista Angel Unzueta, la cui serie di Iron Man si concluderà con Iron Man #25, il 650° numero della testata, a novembre. La precedente serie di Iron Man è stata lanciata nel settembre 2020, con Cantwell alla scrittura e Cafu alla grafica.

A Duggan e Frigeri si aggiungono il colorista Bryan Valenza e il copertinista Kael Ngu. Il primo numero in uscita sarà caratterizzato da un’ampia galleria di cover variant, che include opere di Frank D’Armata, Marco Checchetto, John Romita Jr., Declan Shalvey, Pepe Larraz, Bob Layton, Luciano Vecchio, Marcio Menyz e Ivan Tao. L’uscita di Invincible Iron Man #1 nei negozi e in formato digitale è prevista per il 14 dicembre da Marvel Comics.

CORRELATI