back to top

Slam Dunk: il nuovo film svela la durata e il cast vocale principale

Slam Dunk sta per tornare in un nuovo lungometraggio che uscirà nelle sale giapponesi alla fine di quest’anno e, mentre il film si prepara alla grande anteprima, ha condiviso nuovi dettagli sul cast vocale principale, sulle sigle di apertura e di chiusura, sulla durata del film e molto altro ancora. Avrete notato che molti franchise classici degli anni ’90 e ’00 sono tornati in auge per nuovi progetti di revival, e presto si aprirà una delle più grandi serie sportive di sempre. Il creatore della serie originale, Takehiko Inoue, è tornato per una nuova versione del classico e non ci vorrà molto prima che i fan possano vederla in azione.

The First Slam Dunk uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi a dicembre e, prima dell’uscita, ha rivelato che il cast vocale principale sarà composto da volti nuovi che daranno vita al gioco: Shugo Nakamura nel ruolo di Ryota Miyagi, Jun Kasama nel ruolo di Hisashi Mitsui, Shinichiro Kamio nel ruolo di Kaede Rukawa, Subaru Kimura nel ruolo di Hanamichi Sakuragi e Kenta Miyake nel ruolo di Takenori Akagi. I Birthday eseguiranno la sigla di apertura, mentre i 10-FEET eseguiranno la sigla finale, “Dai Zero Kan”. Potete vedere il nuovo trailer qui sotto:

Come vedere il nuovo film di Slam Dunk


Slam Dunk arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il 3 dicembre. Con una durata di due ore e quattro minuti, non si sa ancora nulla di una possibile uscita internazionale del nuovo film. Il creatore della serie originale Takehiko Inoue sta scrivendo e dirigendo il film per Toei Animation e DandeLion Animation Studio. A lui si affiancheranno Yasuyuki Ebara come character designer e direttore dell’animazione, Daiki Nakazawa come direttore della computer grafica e Yuta Ogura come produttore della computer grafica.

Lo staff comprende anche Kazuo Ogura come direttore artistico, Yota Tsuruoka e Koji Kasamatsu come direttori del suono e Katsuhiko Kitada, Naoki Miyahara, Toshio Ohashi e Yu Kamatani come direttori tecnici. Se volete dare un’occhiata alla serie anime completa, potete trovarla nella sua interezza (senza i sequel dei film, purtroppo) ora in streaming su Crunchyroll.

CORRELATI