back to top

Netflix ottiene i diritti di ‘Gears Of War’ con progetti di adattamento per film e serie animate

Dopo mesi di trattative, Netflix ha ottenuto i diritti del popolare videogioco per Xbox Gears of War. Lo streamer collaborerà con The Coalition, lo sviluppatore del videogioco dietro al titolo, e lavorerà con loro per sviluppare un adattamento cinematografico e una serie animata.

Al momento non sono coinvolti produttori, sceneggiatori o registi, ma si prevede che la proprietà sia una priorità assoluta per Netflix e lo sviluppo dovrebbe iniziare rapidamente per occupare queste posizioni.

Il gioco è ambientato su un pianeta sull’orlo del collasso sociale quando una mostruosa minaccia proveniente dal basso, sotto forma di creature sotterranee note come Locuste, porta l’umanità sull’orlo dell’estinzione. La Squadra Delta, una squadra di fuoco guidata dal sergente in disgrazia Marcus Fenix, è ora incaricata di guidare l’ultima resistenza dell’umanità.

Hollywood ha cercato per anni di far decollare un progetto, vista la portata e il potenziale del franchise di Gears of War, ma nessun adattamento è mai stato realizzato. A un certo punto, il capo dello studio Netflix Scott Stuber stava producendo un adattamento, il che spiega perché Netflix sia stata così aggressiva nel perseguirlo.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI