back to top

Nuovo Olimpo: al via le riprese del film di Ferzan Ozpetek su Netflix nel 2023

Primo ciak oggi per NUOVO OLIMPO, quattordicesimo film di Ferzan Ozpetek che segna la prima collaborazione tra l’acclamato regista e Netflix.

Prodotto da Tilde Corsi e Gianni RomoliNuovo Olimpo è una produzione R&C Produzioni con Faros Film. Il film sarà girato a Roma e arriverà su Netflix nel 2023.

Protagonisti del film i giovani attori Damiano Gavino e Andrea Di Luigi. Nel cast anche Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo, Giancarlo Commare.

La sinossi di Nuovo Olimpo

Fine anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora.

Soggetto originale e sceneggiatura di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek.

La fotografia del film è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Monica Gaetani.

Nelle immagini: il regista Ferzan Ozpetek e i due protagonisti Damiano Gavino (sinistra) e Andrea Di Luigi (destra) | Credits: Foto di Virginia Bettoja / Netflix

CORRELATI