back to top

Un dirigente di One Piece di Netflix spiega il ruolo di Eiichiro Oda nello show

One Piece esiste da decenni e sembra che non ci sia nulla che la serie non abbia fatto. Dai film ai videogiochi e ovunque nel mezzo, la ciurma di Cappello di Paglia si è data da fare da quando si è riunita. Naturalmente, Netflix spera di dare una scossa alla sua storia dando a One Piece un adattamento televisivo in live-action. E ora, uno dei dirigenti dello show sta spiegando come One Piece si stia realizzando con l’approvazione del suo creatore.

Le informazioni provengono direttamente da Ted Biaselli, il direttore di Netflix Originals. Il dirigente è apparso a The Gayest Episode Ever per parlare di affari, ed è stato lì che One Piece è stato messo a fuoco. Biaselli ha ammesso che il creatore della serie, Eiichiro Oda, è molto coinvolto nella realizzazione dello show e tiene la troupe in carreggiata quando le cose si confondono.

Il lavoro di Oda con Netflix
“Stiamo lavorando direttamente con Eiichiro Oda, che è il creatore. Lui ha una visione e non ha mai lavorato in televisione, quindi c’è un rapporto di scambio di informazioni su ciò che funziona nel live-action e ciò che non funziona. Ci dirà che non stiamo cogliendo il punto, che [questa cosa] non c’entra con la scena. E allora tutti noi diciamo: “Oh, ok””, ha condiviso Biaselli, facendo un cenno a Oda e al suo ruolo nella serie TV.

Naturalmente, Oda è stato coinvolto in One Piece fin dall’inizio della sua permanenza su Netflix. Nel 2020, lo scrittore Matt Owens ha dichiarato che lui e il suo team inviavano regolarmente i copioni a Oda all’inizio della pre-produzione. “Oda e il suo team sono molto coinvolti. Leggono tutte le nostre bozze e tutti i nostri copioni e ci danno delle note”, ha condiviso lo scrittore.

“Netflix sa quanto sia preziosa questa proprietà per quello che è. Ha successo per quello che è già nella sua esistenza. Qualsiasi cambiamento riguarda solo il tentativo di renderlo appetibile a un pubblico più ampio e a una versione live-action”.

One Piece di Netflix ha fatto molta strada da quando è stato annunciato, e i fan sono sempre più ansiosi di vedere il primo look. Le riprese principali della serie TV sono terminate all’inizio di quest’anno, quindi tutti gli occhi sono puntati sulla post-produzione dietro le quinte. Non c’è dubbio che Oda stia tenendo sotto controllo la serie TV mentre il montaggio continua. E quando avremo il primo sguardo all’adattamento di Netflix, c’è da scommettere che il creatore di One Piece sarà il primo a condividere la sua reazione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI