back to top

Lo scrittore di Solo spinge per un sequel dello spinoff di Star Wars

Lo scrittore di Solo: A Star Wars Story Jon Kasdan sarebbe immediatamente interessato a scrivere un sequel del film di Star Wars del 2018 se Lucasfilm lo contattasse per farlo.

“Penso che il motivo per un Solo 2 sia se c’è una grande ragione e certamente, sarei pronto se ci fosse”, ha detto Kasdan in un’intervista con Josh Wilding di ComicBook.com. “C’erano così tanti grandi personaggi che siamo stati in grado di stabilire. Per me, credo che l’argomento più forte per un Solo 2 sia che il film è stato il viaggio di Alden [Ehrenreich] verso il possesso di quel mantello. E alla fine del film, penso che l’abbia fatto davvero, e non ha avuto il divertimento di poterlo abitare per un film. Quindi, mi piacerebbe rivederlo”.

I commenti di Kasdan su Solo 2 arrivano pochi mesi dopo che suo padre e co-sceneggiatore Lawrence Kasdan ha espresso sogni simili per un sequel. “Parlo molto con Jon [Kasdan] e Ron [Howard] di ciò che è andato bene e di ciò che è andato male con l’esperienza di Solo”, ha detto la leggenda della sceneggiatura nel luglio 2022 a proposito di un possibile ritorno al franchise di Solo. “Sarei più interessato a fare un altro film, non una serie TV”.

Solo è stato la prima bomba al botteghino di Star Wars
Uscito nel maggio 2018, Solo: A Star Wars Story ha come protagonista Ehrenreich nei panni del contrabbandiere titolare, che rappresenta una versione più giovane del personaggio interpretato da Harrison Ford nella trilogia originale e nei sequel di Star Wars. Il film è noto per la sua produzione travagliata, che ha visto i registi originali, Christopher Miller e Phil Lord, abbandonare il film dopo quattro mesi e mezzo di riprese, per divergenze creative. Ron Howard li sostituì in seguito e girò nuovamente circa il 70% del film. Alcuni fan hanno anche criticato il fatto che la Lucasfilm abbia scelto Ehrenreich come Han Solo al posto di altre scelte preferite dai fan. Il contraccolpo suscitato dal casting di Ehrenreich ha indotto la Lucasfilm ad annunciare che i suoi popolari personaggi storici, per la maggior parte, non sarebbero stati riproposti con nuovi attori in futuro.

Anche se un sequel di Solo non si è ancora concretizzato, recenti voci hanno indicato che la Lucasfilm sta sviluppando in sordina una serie spinoff di Disney+ incentrata su uno dei personaggi chiave del film. Secondo un’indiscrezione del gennaio 2022, l’interesse amoroso di Han Solo, Qi’ra, sarà protagonista di una serie tutta sua, con Emilia Clarke che riprenderà il ruolo. Tuttavia, Lucasfilm non ha annunciato ufficialmente la serie Qi’ra a partire dal novembre 2022, quindi la sua esistenza rimane una speculazione in questa fase.

Solo: A Star Wars Story è disponibile in streaming su Disney+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaCBR

CORRELATI