back to top

Spider-Man: Across the Spider-Verse sarà dominato da sei stili di animazione unici

Il produttore di Spider-Man: Across the Spider-Verse Phil Lord ha rivelato che il prossimo film sarà caratterizzato da più di uno stile di animazione.

Parlando con Empire, Lord ha dichiarato che a differenza di Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018, che utilizzava un solo stile di animazione, Across The Spider-Verse ne avrà sei. “Quindi stiamo prendendo quegli strumenti, aggiungendo tutte le cose che abbiamo imparato in The Mitchells Vs The Machines, e poi li stiamo facendo crescere ulteriormente per soddisfare l’ambizione di questo film”, ha detto. “Che è quella di stupire ogni volta che si entra in un nuovo ambiente, e anche di assicurarsi che lo stile del film rifletta la storia, e che le immagini siano guidate dai sentimenti, invece che da un progetto artistico con la testa a uovo. Che tra l’altro è anche questo!”.

A questo proposito, il collega produttore di Lord, Chris Miller, aveva precedentemente affermato che Across the Spider-Verse è “molto, molto più grande” di Into the Spider-Verse, aggiungendo che il film non solo si svolge attraverso sei universi, ma vanta un cast di 240 personaggi. Miller ha precisato che questi personaggi sono “per lo più minori o di sfondo” e che la storia di Across the Spider-Verse è “personale” e si concentrerà principalmente su “Miles Morales e la sua famiglia, insieme a Gwen Stacy e una manciata di altri”.

Across the Spider-Verse dà il benvenuto a nuovi eroi e cattivi

Spider-Man-Across the Spider-Verse-Lord- miller
Spider-Man-Across the Spider-Verse-Lord- miller


Tra i nuovi personaggi di Across the Spider-Verse c’è il cattivo del film, noto come The Spot. Secondo una descrizione della Sony Pictures Animation, il corpo del personaggio è “ricoperto di portali interdimensionali” che sono “fatti per sembrare ‘inchiostro vivente'” e possono portarlo in qualsiasi luogo desideri. Lo stesso Spot può anche “far apparire questi portali dal nulla” per spostare altre persone e oggetti. È stato anche riferito che nel film saranno presenti gli Spider-Men del Marvel Cinematic Universe e dei giochi per PlayStation, anche se questo non è stato confermato ufficialmente.

Mentre Across the Spider-Verse introdurrà diversi nuovi personaggi, il sequel vedrà anche il ritorno di Miguel O’Hara/Spider-Man 2099, doppiato da Oscar Isaac, apparso in una scena post-credits del film del 2018. In una precedente intervista, Isaac ha spiegato cosa ha fatto sì che la sua versione di Spider-Man si distinguesse dagli altri wall crawler.

“La cosa che posso dire è che ciò che rende questo personaggio così divertente è che è l’unico Spider-Man che non ha il senso dell’umorismo”, ha detto Isaac. “Perché tutti gli altri si comportano come… sono come degli spiritosi, giusto? Tutti fanno battute, ma questo ragazzo non lo fa. È uno Spider-Man molto serio”. Tuttavia, nonostante la sua mancanza di senso dell’umorismo, Lord e Miller hanno rivelato che il ruolo di Isaac in Spider-Man 2099 era subordinato alla condizione di non essere noioso.

Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nelle sale il 2 giugno 2023.

CORRELATI