back to top

Annunciato da Sony Pictures un cortometraggio animato con Miles Morales e lo Spider-Verse

Il cortometraggio animato di Spider-Man: Across the Spider-Verse sarà presentato in anteprima su YouTube. Variety riporta che The Spider Within: A Spider-Verse Story andrà in onda sul canale YouTube della Sony Pictures Animation il 27 marzo. I fan potranno sintonizzarsi per vedere Miles Morales alle prese con l’ansia. Conciliare tutte le responsabilità è difficile nei panni di Spider-Man, ma può essere altrettanto difficile per chi guarda i film. Sony Pictures Imageworks collabora con la squadra di animazione per dare vita a The Spider Within: A Spider-Verse Story. Anche il Kevin Love Fund sta contribuendo a promuovere il cortometraggio su YouTube.

L’organizzazione del giocatore dell’NBA aiuterà le scuole a incorporare piani di lezione incentrati sulla salute mentale intorno al cortometraggio Spider-Verse. “L’eroe che c’è dentro” è il nome di questo piano di lezioni che aiuta gli studenti a raccontare le proprie storie attraverso la consapevolezza della salute mentale. Un programma interattivo vede i ragazzi realizzare storyboard sulle loro esperienze per aiutarli a elaborare la loro salute mentale. Non c’è dubbio che Spider-Man: Across the Spider-Verse abbia avuto un grande impatto sui fan. Ora, aiuterà anche i più giovani a riflettere sul miglioramento del loro benessere.

Di cosa parla il cortometraggio Spider-Verse?


La Sony Pictures Animation ha rilasciato una descrizione del cortometraggio: “Miles Morales lotta per bilanciare le sue responsabilità di adolescente, amico e studente mentre agisce come amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn”, si legge nella descrizione. “Dopo una giornata particolarmente impegnativa in cui si è trovato a convivere con queste pressioni, Miles sperimenta un attacco di panico che lo costringe a confrontarsi con le manifestazioni della sua ansia e a imparare che chiedere aiuto può essere un atto coraggioso tanto quanto proteggere la sua città dal male”.

“The Spider Within è il cortometraggio inaugurale del nuovo programma LENS (Leading and Empowering New Storytellers) di Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks. Il programma mette in contatto registi emergenti provenienti da gruppi sottorappresentati con una leadership creativa ed esecutiva per produrre un cortometraggio utilizzando una pipeline esistente di un lungometraggio in uscita”, aggiunge Animation Is Film Festival. “Il programma prevede l’anteprima nordamericana del film, seguita da una tavola rotonda con Jarelle Dampier (regista), Khaila Amazan (scrittrice), Clara Chan (supervisore ai VFX) e Joe Darko (supervisore all’animazione), moderata da Michelle Raimo-Kouyate e David Schulenburg (produttori/ideatori del programma LENS)”.

E Spider-Man: Oltre lo Spider-Verse?

Con l’entusiasmo che circonda Spider-Man: Across the Spider-Verse ancora palpabile, molti fan si chiedono cosa ci sia in serbo per la terza parte. La gente è rimasta assolutamente scioccata dalla fine dell’ultimo capitolo dello Spider-Verse. Il co-regista Joaquim Dos Santos ha dichiarato che il trailer di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse probabilmente fonderà Internet quando uscirà. Tuttavia, i fan potrebbero aspettarsi lo spettacolo più sfrenato da quella clip, ma il team creativo sa che gli spettatori amano la serie grazie a Miles Morales e alla sua famiglia. L’obiettivo è quello di non dimenticare ciò che rende il nostro “Ultimate” Spider-Man così speciale.

“Penso che tutti questi trailer lo facciano”, ha spiegato Dos Santos parlando del trailer del terzo film. “Voglio dire, guardate, non credo che faremmo il nostro lavoro se non cercassimo di stupire in ogni occasione. Penso che una cosa di cui siamo incredibilmente consapevoli è che, per quanto il film sia stato grande e folle, quello su cui siamo davvero concentrati è il viaggio di Miles, della sua famiglia e del suo rapporto con gli amici. Quindi ci saranno assolutamente tutte le immagini, ma penso che continuare quel viaggio e quella specie di storia d’amore che abbiamo con Miles, con il suo viaggio, penso che sarà la cosa che davvero catturerà le persone”.

CORRELATI