back to top

SDCC: La Marvel annuncia il crossover Gang War incentrato su Spider-Man

La Marvel rivela che a novembre gli eventi della serie Amazing Spider-Man di Zeb Wells e John Romita Jr si riverseranno nel resto dell’Universo Marvel in un nuovo evento crossover, Gang War!

In gioco c’è il controllo della supercriminalità a New York City, e tra i criminali in guerra tra loro ci sono Hobgoblin, Mr. Negative, il Gufo, Shotgun, Diamondback, A.I.M., H.Y.D.R.A. e altri ancora! Spider-Man decide che non può permettere che New York diventi il punto di partenza di una guerra tra criminali, quindi decide di prendere misure drastiche e di formare un piccolo esercito di supereroi per sconfiggere le bande in soli due giorni.

Quali numeri di Amazing Spider-Man e Miles Morales Spider-Man portano alla Guerra tra bande?

In Amazing Spider-Man #37 e #38 (di Zeb Wells e Ed McGuinness), l’Uomo Ragno si allea con Rek-Rap (un demone del Limbo che è diventato un devoto fan dell’Uomo Ragno dopo che Spidey lo ha salvato, e che poi si è legato a un simbionte per diventare una versione surrogata dell’Uomo Ragno) per affrontare un nuovo cattivo, Repo.

Nel frattempo, in Miles Morales: Spider-Man #12 (di Cody Ziglar e Partha Pratim), Miles fa squadra con Blade e la figlia di Blade, Bloodline, per affrontare una minaccia vampiresca agli amici di Miles.

Come Amazing Spider-Man e Miles Morales: Spider-Man si collegano a Gang War

La guerra tra bande prende il via in Amazing Spider-Man: Gang War First Strike #1 (di Zeb Wells e Joey Vasquez), quando il conflitto tra i vari super-criminali di New York City si scatena in seguito a un misterioso incitamento.

Questo porta ad Amazing Spider-Man #39 (di Zeb Wells e John Romita Jr.), dove Spidey decide che deve risolvere questo conflitto in fretta, quindi riunisce un gruppo di supereroi per chiudere le cose rapidamente. In Miles Morales: Spider-Man #13-14 (di Cody Ziglar e Federico Vicentini), Miles viene incaricato di proteggere Brooklyn dalla guerra tra bande e fa squadra con Spider-Man e altri alleati del Ragno, come Prowler.

Quale miniserie nascerà da Gang War?

Anche altri personaggi di New York City sono coinvolti nel crossover, in una serie di miniserie. Una delle figure più importanti è Luke Cage, che è il sindaco di New York ed è responsabile di alcuni severi programmi anti-vigilanza. Il suo modo di affrontare il problema delle gang è descritto in Luke Cage: Gang War (di Rodney Barnes e Ramon F. Bachs).

Steve Foxe e Carola Borelli affrontano Spider-Woman: Gang War, in cui Jessica Drew viene reclutata da Spider-Man per la sua squadra.

Allo stesso modo, Erica Schultz e Sergio Davila mostrano come Elektra (che attualmente è Daredevil) gestisce la guerra a Hell’s Kitchen dopo che Spider-Man ha reclutato anche lei, in Daredevil: Gang War.

Infine, anche Shang-Chi è coinvolto nella guerra tra bande, ma non è chiaro da che parte stia effettivamente. Greg Pak rivela tutto in Gang Way: Deadly Hands of Kung Fu.

CORRELATI