back to top

Spider-Man Across the Spider-Verse: i creatori ammettono che una variante di Spider-Man è più “cool” di Miles


Di tutti i nuovi Ragni presenti in Spider-Man: Across the Spider-Verse, è difficile sostenere che qualcuno sia così cool come Hobie Brown. Hobie, alias Spider-Punk, è diventato subito il preferito dai fan dopo l’uscita del film nelle sale all’inizio di quest’anno, grazie al suo spirito ribelle, alle sue splendide animazioni e alla sua voce unica. Alcuni potrebbero addirittura affermare che Hobie è altrettanto o più cool di Miles Morales, il protagonista dei film. Gli sceneggiatori e produttori del franchise Phil Lord e Chris Miller possono essere annoverati tra questi.

Parlando con EW di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Lord e Miller hanno parlato del processo che ha portato Hobie Brown sullo schermo e che lo ha reso immediatamente un’icona. I registi hanno detto che il personaggio era stato quasi risparmiato per il terzo film della serie, Beyond the Spider-Verse, ma nel momento in cui hanno incontrato Kaluuya hanno deciso di dargli un ruolo ancora più importante.


“È entrato e uscito dal quadro per un po’ di tempo perché non eravamo sicuri di quali elementi avremmo mantenuto in questa parte e quali sarebbero migrati al film successivo”, ha spiegato Lord. “Quando abbiamo incontrato Daniel Kaluuya, abbiamo capito che doveva essere Hobie Brown, a qualunque costo. E Hobie doveva essere nel film perché quella personalità doveva far parte della storia”.

“Alcune persone dicevano: ‘C’è un modo per semplificare il tutto? Ci sono così tanti personaggi. Abbiamo davvero bisogno di Spider-Punk?”. Miller ha aggiunto. “Ma una volta conosciuto Daniel, abbiamo riscritto la parte in modo che diventasse più necessaria”.

I creatori hanno continuato dicendo che parte dell’obiettivo nel creare la versione di Spider-Punk nel film era cercare di renderlo ancora più figo di Miles Morales, cosa difficile da fare considerando che Miles è già fantastico. Inutile dire che ci sono riusciti.


“La sfida è che Miles è un personaggio davvero forte, uno degli Spider-men più forti che si possano immaginare”, ha continuato Miller. “Trovare un personaggio che sia ancora più figo in qualche modo è una sfida davvero divertente”.


Daniel Kaluuya da vita a Spider-Punk


Come hanno spiegato Lord e Miller, Hobie non potrebbe esistere senza Kaluuya. L’attore e il personaggio sono legati da un legame profondo. All’inizio dell’anno, Kaluuya ha parlato con The Hollywood Reporter della possibilità di interpretare Spider-Punk.

“Sono entrato in uno studio vero e proprio. Ero lì con il co-regista Kemp Powers, gli sceneggiatori-produttori Chris Miller e Phil Lord, e lo volevo davvero. Volevo lavorare con loro”, ha spiegato Kauuya. “Sono un loro grande fan e un grande fan dei loro film, quindi siamo entrati nel vivo della questione. Abbiamo fatto una grande sessione per parlare del personaggio, della narrazione e del suo arco narrativo, soprattutto perché non si capisce bene la sceneggiatura. Quindi è stato come dire: “Va bene, perfetto. Allora che storia sto raccontando? Che cosa sto servendo qui? Come posso servire al meglio voi ragazzi, la narrazione e anche i fan di Spider-Punk e di questo universo?”. Così abbiamo fatto una bella chiacchierata ed è stato fantastico costruire con loro. E poi abbiamo passato la prima ora e mezza a provare la voce”.

CORRELATI