back to top

Miles Morales combatte contro un Gundam nell’ultimo numero di Spider-Man

Mentre una guerra tra bande imperversa a New York, i supereroi dell’Universo Marvel sono alle prese con… robot assassini?! Spider-Man e Wolverine affrontano le Sentinelle Stark a caccia di mutanti in Wolverine #40 di questa settimana, mentre in Luke Cage: Gang War #2 la squadra di vigilantes illegali del sindaco Luke Cage è in guerra con le Sentinelle Spider-Slayers di Alistaire Smythe. E dopo che lo scrittore Cody Ziglar ha dato a Miles Morales la capacità di incanalare la sua bioelettricità in una “Venom-Saber” – un omaggio a Vegeta di Dragon Ball Z e alla beam-saber di Gundam – lo Spider-Man di Brooklyn ha usato il suo nuovo potere per combattere un mecha in Miles Morales: Spider-Man #13.

Dopo aver salvato Manhattan da una disputa territoriale tra Crime Master e Ringmaster in Amazing Spider-Man #39, il Team Spidey ha deciso di dividersi e conquistare: Hell’s Kitchen (Daredevil), Downtown (Spider-Woman), Murray Hill (Spider-Man e She-Hulk) e Brooklyn (Miles). Il sindaco Cage ha detto alla squadra che Hobgoblin stava facendo rumore a Brooklyn, quindi nel numero di questa settimana di Miles Morales uno Spidey solitario si è diretto a casa per proteggere il suo quartiere.

Al posto di Hobgoblin, Miles ha trovato un isolato congelato dal Faraone di Ghiaccio e dai suoi accoliti, in guerra con il maldestro Bumbler e la sua banda di Buzz Boyz. Ricordando l’addestramento di Colleen Wing e della sua mentore Misty Knight, le Figlie del Drago, Miles ha rapidamente eliminato i cattivi a tema api con la sua Venom-Saber. Il numero includeva una battaglia contro il gigantesco mech di Frost Pharaoh, che ha suscitato la reazione sorpresa di Miles: “Frost Pharaoh ha un Gundam?!”.

Miles cercò di perforare l’armatura del mecha, ma subì l’esplosione gelida del cannone del gelo del robot, che congelò i suoi spara-ragnatele. Quando Colleen arriva con Misty e affonda la sua spada nell’armatura, Miles incanala un Venom-Blast elettrico nel metallo conduttivo per friggere il Faraone del Gelo e il suo mecha.

Ma la sorpresa più grande si è avuta nell’ultima pagina del numero. Mentre Miles formava un’alleanza temporanea con Hightail e i Cape Killers – la nuova arrivata Jade Jackson, alias Gust, e il ricorrente Spider-foe Scorpion – Hobgoblin reclutava il suo ex compagno di squadra dei Sinistri Sei per aiutarlo a risolvere il suo “problema con i ragni”: il Prowler, alias Aaron Davis, alias lo zio di Miles.

Miles Morales: Spider-Man #13 è in vendita per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI