Web of Spider-Man #1 anticipa le storie dello Spider-Verse del 2024

Peter Parker, Miles Morales e altri eroi dello Spider-Verse saranno coinvolti nella ragnatela di Spider-Man. La Marvel Comics ha annunciato che nel nuovo numero 1 di Web of Spider-Man presenterà un’anteprima della prossima era di storie di Spidey, delineando le prossime trame sulle pagine di Amazing Spider-Man, Miles Morales: Spider-Man e Spectacular Spider-Men, il prossimo fumetto di squadra con protagonisti Peter e Miles. Il nuovo one-shot di dimensioni gigantesche rilancia Web of Spider-Man, che originariamente è stato pubblicato per più di 100 numeri tra il 1985 e il 1995, e il secondo volume che è stato pubblicato per altri 12 numeri nel 2009.

Con una copertina dell’artista Greg Capullo (Batman), Web of Spider-Man #1 include le storie di Spider dell’attuale scrittore di Amazing Spider-Man Zeb Wells, dello scrittore di Spider-Men Greg Weisman, dello scrittore di Spider-Woman (Vol. 8) Steve Foxe e dello scrittore di Edge of Spider-Verse (Vol. 4) Alex Segura, e degli artisti Ed McGuinness e John Romita Jr. (Amazing Spider-Man), Greg Land (Symbiote Spider-Man) e Salvador Larroca (Uncanny X-Men).

Web of Spider-Man #1 “invita i fan più accaniti di Spidey e i nuovi lettori a entrare nel mondo dei fumetti dell’Uomo Ragno, con storie speciali che delineano tutto ciò che accadrà alle icone della Marvel che agitano le ragnatele”, si legge nella sinossi ufficiale. “Gli autori e gli artisti attuali e futuri di Spidey si uniscono per dare il via alle loro storyline di maggior impatto, per mettere in luce i cattivi e gli eroi ragno di cui tutti parleranno e per introdurre i fili che scuoteranno lo Spider-Verse nel 2024”.

In primo luogo, dopo che Wells e McGuinness (Amazing Spider-Man #15-#18, #27-#30, #36-#38) hanno messo l’Uomo Ragno contro il Dottor Octopus e le forze del Limbo, la Regina Goblin ha distillato i peccati di Norman Osborn in una lancia che ha colpito l’Uomo Ragno… facendo emergere il lato più oscuro del Wall-Crawler e mettendolo a caccia del clonato Kraven il Cacciatore. In Web of Spider-Man, Wells racconterà una nuova storia di due Goblin con McGuinness e poi preparerà il suo prossimo arco narrativo con Romita dopo la conclusione di Marvel Gang War in Amazing Spider-Man #44 a febbraio.

Weisman getterà le basi per il secondo arco di Spectacular Spider-Men, che partirà a marzo e vedrà Peter Parker e Miles Morales impegnati contro Miles Warren, alias lo Sciacallo; Foxe e Land rivisiteranno Spider-Clones Kane e Chasm, alias Ben Reilly, dopo gli eventi di Dark Web; infine, sulla scia del film d’animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse, Segura e Larocca daranno vita alla serie Spider-Society.

Web of Spider-Man #1 (2024) è in vendita dal 27 marzo per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI