back to top

L’artista di Blue Lock celebra la vittoria del Giappone ai Mondiali con una nuova opera d’arte

Ieri tutti gli occhi erano puntati sul Giappone, e dobbiamo ringraziare la Coppa del Mondo FIFA per questo improvviso spostamento di attenzione.

Una rimonta nel secondo tempo ha aiutato il Giappone ad assicurarsi una vittoria schiacciante, e ora il creatore di Blue Lock sta festeggiando la vittoria, visto che il manga sta diventando un trend globale per la vittoria.

Come potete vedere qui sotto, l’artista Yusuke Nomura ha realizzato un rapido disegno per celebrare la vittoria del Giappone contro la Germania ai Mondiali. Il semplice disegno si congratula con la nazionale giapponese per aver ottenuto una vittoria contro i pronostici. Chi ha seguito la partita dal vivo saprà che il Giappone si è davvero rialzato dopo l’intervallo.

Inizio della partita
La partita è iniziata con la Germania in vantaggio, ma il Giappone ha chiuso la partita sul 2-1. Internet non ha potuto fare a meno di tifare per gli sfavoriti, mentre la squadra maschile giapponese spingeva contro i pronostici per vincere. Gli attaccanti si sono messi in evidenza durante l’ultima parte della partita e, naturalmente, questo ha portato a paragoni importanti con il Blue Lock.

Dopo tutto, la serie di Nomura e Muneyuki Kaneshiro rispecchia piuttosto bene questa sorprendente vittoria. La storia di Blue Lock inizia quando i dirigenti del calcio giapponese cercano di potenziare i propri talenti. La loro ricerca dà vita al Blue Lock Project, un evento selvaggio in stile torneo dedicato alla creazione del miglior attaccante egoista del calcio. I parallelismi tra questa partita e Blue Lock sono evidenti… senza contare che Nomura ha lavorato alla Coppa del Mondo di quest’anno.

Per chi non lo sapesse, all’artista è stato chiesto di contribuire al design delle uniformi della squadra giapponese prima dei campionati FIFA. La squadra ha portato a casa la vittoria contro la Germania sfoggiando Blue Lock nel modo più letterale possibile. Non sorprende quindi che l’anime stia facendo tendenza, dato che gli appassionati di calcio stanno conoscendo Blue Lock per la prima volta. Potete leggere la sinossi ufficiale della serie sportiva qui sotto:

“Il desiderio di gloria del Giappone per la Coppa del Mondo porta la Federcalcio giapponese a lanciare un nuovo e rigoroso programma di allenamento per trovare il prossimo attaccante della nazionale. Trecento giocatori delle scuole superiori vengono messi uno contro l’altro per il ruolo, ma solo uno ne uscirà vincitore. Chi tra loro sarà l’attaccante che inaugurerà una nuova era del calcio giapponese?”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI