back to top

Starship Troopers: Extermination – un ritorno inaspettato

Vi ricordate di Starship Troopers? Il film che debuttò in Italia nel lontano 1998 che narrava le avventure di Johnny Rico, un neo reclutato nelle forze federali per lottare contro alieni insettoidi? Offworld Industries, uno studio di sviluppo canadese emergente, che ha realizzato alcuni FPS come Squad e Beyond the Wire, ha annunciato una trasposizione videoludica ispirata al film. Il gioco si chiamerà Starship Troopers: Extermination e possiamo vedere un primo teaser.

Starship Troopers: Extermination

Il trailer, che vi inseriamo qui sotto, presenta una landa desolata ed i famigerati alieni o Aracnidi originari di Klendathu all’assalto contro la fanteria umana della Deep Space Vanguard, il gruppo di forze speciali d’elite della Mobile. Il gioco ci porta quindi all’attacco contro gli alieni in un FPS cooperativo a 12 giocatori. Potremo scegliere tra tre diverse classi, ovvero Assalto, Supporto e Difesa e cooperare in mappe enormi con cinque zone uniche.

Offworld Industries punta, per il debutto di Starship Troopers: Extermination ad un’uscita anticipata in Early Access grazie all’omonimo programma di Steam. Lo vedremo, molto probabilmente, sulla piattaforma a partire dall’anno prossimo. Al momento sappiamo solamente che la pubblicazione è per l’anno prossimo ma non la data, possiamo comunque fare affidamento alla lista desideri della piattaforma che ci notificherà l’accesso anticipato. Inoltre, abbiamo già una stima dello spazio occupato e dei requisiti di sistema riportati da Steam.

Offworld Industries, è uno studio di sviluppo fondato recentemente, nel 2014, prevalentemente da modder e veterani miliari; ha ricevuto all’inizio dell’anno un investimento strategico da parte di Tencent, che ha visto il gigante cinese acquisire una quota di minoranza dello studio di Vancouver.

Cosa ne pensate di questo nuovo gioco sulla saga di Starship Troopers? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI