back to top

The Batman, la serie spinoff sul Pinguino ha un titolo perfetto

Il Pinguino ha un titolo provvisorio davvero appropriato mentre la produzione della serie di HBO Max si sta intensificando, ambientata nello stesso universo di The Batman del 2022.

Un nuovo rapporto afferma che il Pinguino ha adottato il titolo provvisorio perfetto in vista delle riprese principali della serie spinoff di The Batman.

La notizia arriva per gentile concessione di The Illuminerdi, che sostiene che il titolo provvisorio del Pinguino sia “Boss“. Se è esatto, questo appellativo si adatta alle ambizioni del protagonista della serie, Oswald “Oz” Cobblepot (Colin Farrell), di prendere il controllo della malavita di Gotham City. L’Illuminerdi sostiene inoltre che le riprese del Pinguino si svolgeranno da gennaio ad agosto 2023 e avranno luogo a New York City. Né la Warner Bros. né la HBO Max hanno commentato pubblicamente la notizia, che per ora va presa con le molle.

Detto questo, il titolo provvisorio “Boss” è in linea con le recenti notizie sul casting del Pinguino. Cristin Milioti avrebbe firmato per interpretare Sofia Falcone nell’ottobre del 2021, e la serie ruoterebbe attorno a una guerra tra bande tra lei e Cobblepot per la leadership delle varie imprese illecite di Gotham. La serie di HBO Max starebbe anche facendo dei provini per interpretare altri membri di spicco della famiglia criminale dei Falcone, tra cui Alberto Falcone, Johnny Viti e Milos Grapa. Alberto dovrebbe ricoprire il ruolo di boss della famiglia Falcone in The Penguin, dato che suo padre Carmine (John Turturro) è stato ucciso in The Batman.

Di cosa parla lo spinoff del Pinguino della HBO Max?

Il Pinguino dedicherà almeno una parte delle sue sei-otto ore di schermo alla storia di Cobblepot, se si può credere a quanto riportato in precedenza. In rete si dice che la serie HBO Max approfondirà la storia della famiglia del Pinguino, con Francis Cobblepot, madre dell’aspirante boss del crimine, che avrà un ruolo chiave nella storia. Il Pinguino starebbe cercando un attore per il ruolo di Francis Cobblepot, anche se la Warner Bros. e la HBO Max non hanno ancora confermato che il personaggio apparirà nella serie.

Oltre a esplorare potenzialmente il passato del suo protagonista, Il Pinguino è confermato che getterà le basi per il futuro di Gotham City. Sarah Aubrey, responsabile degli originali della HBO, ha spiegato come lo show si inserisca nella più ampia continuità del franchise, descrivendolo come un “ponte” tra The Batman del 2022 e il suo imminente sequel. “Penguin si collocherà immediatamente dopo la fine di The Batman e temporalmente prima degli eventi del secondo film”, ha detto Aubrey. “Lo show uscirà tra i due film”.

Lo spinoff del Pinguino non ha ancora una data di uscita.

FONTECBR

CORRELATI