back to top

Scream: lo sceneggiatore ammette che l’uccisione del personaggio di Jamie Kennedy è stato un errore

Lo sceneggiatore di Scream Kevin Williamson ammette di essersi pentito di aver lasciato che Ghostface uccidesse il personaggio di Jamie Kennedy, Randy, nel sequel del film del 1997.

Lo sceneggiatore di Scream Kevin Williamson ha rivelato di essersi pentito di aver fatto fuori Randy, il personaggio interpretato da Jamie Kennedy, nel sequel del film del 1997.

In un’intervista a Entertainment Weekly, Williamson ha spiegato il processo di pensiero che ha portato all’uccisione del personaggio da parte di Ghostface, affermando che la decisione derivava dal fatto che, all’epoca, riteneva che “se uccidi qualcuno di veramente importante per il pubblico nel mezzo, alzi la posta in gioco. Tutto è fuori discussione”.

Williamson ha poi ricordato:

“Sapevo che non avremmo ucciso Sidney, che non avremmo ucciso Gale o Dewey. Quei tre personaggi, per Scream 2, erano al sicuro e quindi ho dovuto guardare ai personaggi secondari”. Ha ammesso: “Amo Randy”, aggiungendo: “Gli avrei dato una vita molto più grande se avessi saputo che questo franchise avrebbe vissuto e vivrà. Mi sarebbe piaciuto che fosse un personaggio storico. All’epoca, pensavo che sarebbe stato il pugno nello stomaco di cui il pubblico aveva bisogno in quel momento, per arrabbiarsi davvero, e arrabbiarsi con l’assassino”.

Il cast principale di Scream nel corso degli anni

Randy non è l’unico personaggio di cui i fan di Scream potrebbero sentire l’assenza nell’imminente Scream 6. All’inizio di quest’anno, l’attrice Neve Campbell ha rivelato che non sarebbe tornata al suo iconico ruolo di Sidney Prescott, affermando che “l’offerta che mi è stata presentata non corrispondeva al valore che ho apportato al franchise”.

Tuttavia, il nuovo sequel potrebbe fornire ai fan un nuovo personaggio preferito. L’attrice Jenna Ortega, che ha interpretato Tara Carpenter nel reboot di Scream del 2022, ha lasciato intendere che il suo personaggio potrebbe avere più tempo sullo schermo e uno sviluppo complessivo nel nuovo film. “In questo secondo film ho dovuto interagire con gli altri membri del cast e dare a [Tara] una sorta di personalità”, ha rivelato Ortega.

Una Tara più ricca di dettagli non è l’unico aggiornamento che Scream 6 promette di apportare al tavolo. La star del film, Melissa Barrera, ha annunciato che il film sarà il più “cruento” del franchise, ricordando che “i registi Matt [Bettinelli-Olpin] e Tyler [Gillett] chiedevano sempre più sangue e più sudore”. L’attrice ha aggiunto che nel nuovo film i registi hanno deciso di fare “il massimo”, dicendo: “È potenzialmente cento volte più cruento”.

Scream 6 è destinato a terrorizzare il pubblico quando debutterà il 10 marzo 2023.

FONTECBR

CORRELATI