back to top

Superman: Il film di James Gunn non sarà una storia di origini

La Warner Bros. Discovery è stata davvero sporadica sul fronte della DC Comics da quando era a caccia di un leader tipo Kevin Feige per dirigere i DC Studios. Ora che sappiamo che James Gunn e Peter Safran diventeranno i nuovi co-CEO dei DC Studios, le cose iniziano a diventare un po’ più chiare.

La scorsa settimana è stato annunciato che Wonder Woman 3 sarebbe stato scartato perché non in linea con i piani di Gunn e Safran, e ora sono emerse nuove informazioni. Gunn ha scritto su Twitter che sta scrivendo un film su Superman che non avrà come protagonista Henry Cavill e che si baserà sugli esordi del personaggio. L’Hollywood Reporter ha riportato la notizia e ha dato ai fan la notizia che il film si concentrerà sui primi anni di Superman, ma non sarà una storia di origini. Infatti, si concentrerà su quando Clark Kent si trasferisce per la prima volta a Metropolis da Smallville e diventa un reporter del Daily Planet.

“Tra quelli in programma c’è anche Superman“, ha scritto Gunn su Twitter. “Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill“.

Gunn e Safran hanno iniziato il loro lavoro come co-CEO dei DC Studios all’inizio del mese e si può dire che il futuro della DC si prospetta luminoso. Quando il duo è stato annunciato dal nuovo capo della Warner Bros. Discovery, hanno rilasciato una dichiarazione sulla loro eccitazione per il lavoro. Con la notizia che Gunn sta scrivendo un nuovo film su Superman con un nuovo attore nel ruolo di protagonista, Cavill si è messo su Instagram per commentare l’uscita dal ruolo.

“Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran ed è una triste notizia per tutti. Alla fine non tornerò nei panni di Superman“, ha scritto Cavill. “Dopo che lo studio mi aveva detto di annunciare il mio ritorno già a ottobre, prima della loro assunzione, questa notizia non è delle più facili, ma questa è la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade.

Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutte le persone coinvolte nel nuovo universo la migliore fortuna e la più felice delle fortune. Per coloro che sono stati al mio fianco in tutti questi anni…. possiamo piangere per un po’, ma poi dobbiamo ricordare… Superman è ancora in circolazione. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora, e gli esempi che ci dà sono ancora lì! Il mio turno di indossare il mantello è passato, ma ciò che Superman rappresenta non passerà mai. È stato un viaggio divertente con tutti voi, avanti così”.

CORRELATI