back to top

Stranger Things 5, per il regista l’ultima stagione sarà “epica e molto emotiva”

La quinta stagione di Stranger Things è destinata a porre fine a uno dei più grandi successi televisivi degli ultimi anni, e mentre ci sono molte teorie su cosa esploreranno gli ultimi episodi, il regista abituale della serie Shawn Levy promette che sarà “epica e molto emotiva”.

I creatori della serie Matt e Ross Duffer hanno davanti a loro una grande sfida, in quanto sono costretti a concludere gli elementi della storia delle precedenti quattro stagioni introducendo al contempo nuovi punti della trama, anche se i commenti di Levy sulla natura della serie fanno ben sperare per la stagione finale. La quinta stagione di Stranger Things dovrebbe entrare in produzione l’anno prossimo per una potenziale uscita nel corso del 2024.

Ecco cosa ha detto Levy a Collider:

“So che i fratelli Duffer lo hanno già accennato pubblicamente, ma quando ci siamo seduti e abbiamo ascoltato il pitch-out di due ore per la trama di questa stagione finale, non credo ci fosse un occhio asciutto nella stanza quando i due hanno finito di parlare. Quindi sì, quest’ultima stagione sarà epica e molto emozionante. Penso che anche realizzarla sarà dannatamente emozionante, dato che questa serie ha cambiato la vita di ognuno di noi che ci ha lavorato. Comunque, la scrittura sta andando molto bene e non vediamo l’ora di entrare in produzione l’anno prossimo”.

Quando lo show ha debuttato nel 2016, nessuno avrebbe potuto prevedere l’impatto che avrebbe avuto sulla cultura pop, soprattutto perché il suo cast era quasi interamente composto da interpreti giovani e poco noti. Levy ha sottolineato come, a distanza di tanti anni dallo sviluppo dello show, i Duffer hanno sfruttato l’evoluzione degli interpreti usando la loro crescita come punto di forza..

“L’altra cosa che la gente non capisce è che tutti noi che lavoriamo allo show siamo fan dello show. Il che significa che ci sentiamo fortunati a far parte della creazione di questa cosa speciale insieme. E infine, credo che le persone sarebbero sorprese dalla misura in cui i Duffer incanalano l’individualità di ogni attore e scrivono in base ai loro punti di forza. Parte del motivo per cui lo show è così ricco di personaggi è che i Duffer adattano ogni personaggio, e ogni battuta di ogni personaggio, all’individualità dell’attore. Questo tipo di sincronia tra interprete e personaggio – che non tutti gli sceneggiatori sanno creare, tra l’altro – è sorprendente per me, ed è un superpotere dei Duffer e una parte enorme del motivo per cui lo show è quello che è”.

Restate sintonizzati su NerdPool.it per i dettagli sulla stagione finale di Stranger Things.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI