back to top

Plaion Pictures: le novità in arrivo a gennaio 2023!

Plaion Pictures ha svelato le novità in arrivo in Home Video in arrivo a gennaio 2023 in Italia. Scopriamo insieme la lista completa.

PULP FICTION in 4k Ultra HD

Genere: Gangster, Pulp, Thriller

Le vite di una coppia di sicari di bassa lega (John Travolta e Samuel L. Jackson), della moglie sexy del loro capo (Uma
Thurman), di un pugile disperato (Bruce Willis), di uno spacciatore e di una coppia di rapinatori si intrecciano in una
serie di eventi imprevedibili ed esilaranti. Vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes, candidato a 7 premi Oscar® e vincitore per la miglior sceneggiatura originale.

SUPER 8

Genere: Fantascienza, Avventura

Una straordinaria favola di gioventù, mistero e avventura prodotta da Steven Spielberg. Super 8 narra la storia di sei amici che assistono al deragliamento di un treno mentre girano un filmino in Super 8, e scoprono che qualcosa di inimmaginabile è sfuggito al disastro. Presto si rendono conto che il vero mistero non è rappresentato dall’esistenza della creatura… ma da ciò che essa desidera.

PUNTO DI NON RITORNO

Genere: Azione, Fantascienza

Con Sam Neill (Jurassic World – Il dominio) e Laurence Fishburne (Matrix), Punto di non ritorno è diventato negli anni un vero e proprio cult di fantascienza.
La pionieristica astronave di ricerca “Event Horizon” è misteriosamente scomparsa da 7 lunghi anni, mentre affrontava il suo viaggio inaugurale. Un persistente segnale proveniente dall’oscurità dello spazio profondo, induce una squadra di salvataggio ad attraversare la galassia per una coraggiosa missione di recupero. Scopriranno invece un orrore interstellare senza eguali che metterà alla prova la sanità mentale e l’anima di tutta la squadra.

LE BUONE STELLE – BROKER

Genere: Drammatico

Vincitore del premio Miglior Attore per Song Kang ho (Parasite) alla 75ª edizione del Festival di Cannes. Nella pioggia una donna abbandona un neonato davanti a una “baby box”. Due uomini lo prendono in consegna, ma sono trafficanti di bambini. Quando lei torna vorrebbe riprenderlo, ma poi invece decide di mettersi in viaggio con i due per cercare i genitori ideali a cui vendere il piccolo. Ne nasce un on the road surreale in cui il gruppo finisce per trasformarsi in una famiglia per caso. Mentre sono in viaggio all’amorevole ricerca di un futuro migliore per il bambino, due poliziotte si mettono sulle loro tracce, per coglierli sul fatto, ma anche per indagare su un misterioso delitto.

ANNA FRANK E IL DIARIO SEGRETO

Genere: Animazione

Dall’acclamato regista Ari Folman (Valzer con Bashir), vincitore del Golden Globe e candidato al Premio Oscar®. Entrambe le edizioni includono un booklet di approfondimento. Il film segue la storia di Kitty, con la quale Anna Frank conversa nel suo Diario, che prende magicamente vita nella Amsterdam dei nostri giorni. Armata del prezioso Diario e aiutata dal suo amico Peter, che gestisce un centro di accoglienza segreto per rifugiati clandestini, Kitty segue le tracce di Anna. Sconcertata da un mondo lacerato e dalle ingiustizie sopportate dai bambini rifugiati, Kitty decide di realizzare l’intento di Anna e, grazie alla sua onestà e al suo senso morale, lancia un messaggio di speranza e di generosità indirizzato alle generazioni future.

THE INNOCENTS

Genere: Horror

Selezione ufficiale al Festival di Cannes 2021 nella sezione Un Certain Regard e vincitore del Premio
per la Miglior Regia al Fantastic Fest. Quattro bambini diventano amici durante le vacanze estive. Lontani dalla vista degli adulti scoprono di avere dei poteri nascosti. Mentre esplorano le loro nuove abilità nelle foreste e nei campi da gioco vicini, il loro gioco innocente prende una svolta oscura e iniziano ad accadere cose inspiegabili e sempre più inquietanti.

MEN

Genere: Horror

Dal regista di Ex-Machina e Annientamento. Alla ricerca di un rifugio dopo aver subito un tragico lutto, la giovane Harper (Jessie Buckley) affitta una grande e meravigliosa casa nella campagna inglese ai margini di Cotson in Leicestershire. All’arrivo l’accoglie il proprietario della tenuta, un gioviale signorotto inglese di mezza età e dalla battuta facile che le mostra la proprietà. Dopo i primi istanti di illusorio benessere, Harper si rende conto che la serenità sarà una conquista dura e lenta e le immagini del violento litigio con il marito, che hanno fatto da prologo alla tragedia, iniziano a perseguitarla. Un’ esplorazione nella campagna nelle vicinanze della tenuta rivelerà il reale colore del paesaggio interiore di Harper e, allo stesso tempo, la natura ambigua di Cotson e dei suoi abitanti.

MONA LISA AND THE BLOOD MOON

Genere: Fantasy, Thriller

Un favola contemporanea e pop, che celebra gli outsider. Presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Una ragazza dotata di insoliti e pericolosi poteri scappa da un manicomio durante un giorno di luna piena e tenta di cavarsela da sola a New Orleans. Incontrerà nella notte strani personaggi: da una lapdancer ad uno spacciatore molto particolare. Scene psichedeliche e una colonna sonora che va dalla Techno italiana all’Heavy metal, per un film che inevitabilmente riporta alla memoria gli anni Ottanta e Novanta.

PARANORMAL ACTIVITY – PARENTE PROSSIMO

Genere: Horror

La regista di documentari Margot si reca in un’isolata comunità Amish nella speranza di incontrare e scoprire qualcosa su sua madre e i suoi parenti perduti. Dopo una serie di strani accadimenti e scoperte, lei e la sua troupe si rendono presto conto che questa comunità che li ha accolti potrebbe nascondere qualcosa di sinistro.

L’OCCHIO DEL GATTO

Genere: Horror

Tre racconti della paura scritti in prima persona da Stephen King che, nel prologo, si diverte a strizzare gli occhi al suo universo da incubo. Nel primo, QUITTERS INC, James Woods (C’era una volta in America) affronterà le nefande conseguenze di una drastica cura per smettere di fumare; nel secondo, IL CORNICIONE, Robert Hays (L’aereo più pazzo del mondo) scoprirà che intraprendere una relazione sessuale con la moglie di un boss mafioso non è proprio una buona idea e nell’ultimo, IL GENERALE, Drew Barrymore (E.T., Charlie’s Angels) e un intrepido gatto se la dovranno vedere con un repellente essere che ruba il respiro durante il sonno.

CORRELATI