back to top

Stranger Things: Noah Schnapp anticipa che la serie “finirà con Will”

Nella premiere di Stranger Things, Will Byers (Noah Schnapp) scompare in una piccola città dell’Indiana, innescando un viaggio complesso e misterioso in altre dimensioni. Noah Schnapp stesso afferma che la serie si concluderà con un focus su Will. In ogni stagione della serie, il mondo della narrazione cresce e si espande, scoprendo altre nuove figure ed eventi inspiegabili. Anche se ormai manca solo una stagione, Noah Schnapp non è il primo a suggerire che la trama approfondirà le sue origini più intime. La quinta stagione di Stranger Things dovrebbe iniziare le riprese nel 2023, per una potenziale data di uscita nel 2024.

“Posso solo dirvi che sono molto eccitato per quello che sta per venire. Penso che hanno fatto un ottimo lavoro con il personaggio di Will in questa stagione e hanno ben indirizzato tutto il necessario” ha condiviso Noah Schnapp con Forbes. “Il modo in cui hanno chiuso la serie è semplicemente perfetto – la storia è iniziata con Will e finirà con Will.”

L’evoluzione di Will

Will ha sicuramente avuto una delle evoluzioni più complesse nel corso della serie, poiché la prima stagione lo ha visto in gran parte assente da Hawkins mentre era intrappolato nel Sotto Sopra. Nella seconda stagione, ha cercato di riprendersi dagli effetti persistenti del suo tempo passato nella dimensione alternativa. La terza e la quarta stagione si concentrarono sui tentativi di Will di acquisire un certo senso di normalità, ma nonostante gli amici che si erano tanto impegnati a trovarlo, ha dovuto anche far fronte a sentimenti di inadeguatezza e distacco dalle persone con cui era più legato.

Stranger Things 5

I creatori della serie Matt e Ross Duffer hanno condiviso idee simili all’inizio di quest’anno sulla ciclicità della serie. “La quinta stagione, il modo in cui la vediamo è una sorta di culmine di tutte le stagioni, quindi contiene un po’ di ogni stagione” ha spiegato Ross Duffer in un evento FYC. “Mentre prima di ogni stagione era tutto così distinto… La terza stagione è la nostra grande stagione blockbuster estivo con dei grandi mostri e la quarta stagione è stato l’orrore psicologico. Penso che quello che stiamo cercando di fare è tornare all’inizio un po’, in una sorta di tono della prima.”

“Tanto importante quanto il soprannaturale, ora abbiamo così tanti personaggi, la maggior parte dei quali sono ancora in vita” ha aggiunto Ross Duffer. “È importante concludere questi archi perché molti di questi personaggi sono cresciuti dalla prima stagione1. Quindi, è un atto di bilanciamento tra dare loro il tempo di completare i loro archi da personaggi e anche legare queste estremità sciolte e fare le nostre rivelazioni finali.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI