back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto: come ottenere il Destincomune

Vuoi allevare Pokemon Scarlatto e Violetto? Assicurati di prendere un Destincomune perché è il modo migliore per allevare Pokemon forti.

Pokemon Scarlatto e Viola ha cambiato molto per quanto riguarda l’allevamento e la crescita dei Pokemon, ma una cosa che è rimasta invariata è il Destincomune. L’oggetto tenuto in mano è tecnicamente destinato a essere usato in battaglia, ma ha un secondo scopo che lo rende prezioso al punto che tutti dovrebbero assicurarsi di ottenerlo.

L’allevamento in Pokemon Scarlatto e Violetto non prevede più gli asili nido, ma un sistema di picnic. Questo cambia molto le cose, ma non tutto ciò che riguarda l’allevamento sarà sconosciuto ai veterani della serie.

Il Destincomune rimane un ingrediente fondamentale nella formula dell’allevamento. Ecco dove trovare questo oggetto in Pokemon Scarlatto e Viola e a cosa serve.

Dove trovare il Destincomune

I giocatori possono acquistare un Destincomune nel negozio Delibird Presents di Mesagoza. L’oggetto è l’ultima opzione disponibile nella sezione Oggetti da battaglia e costa 20.000 dollari.

L’oggetto non è immediatamente disponibile. I giocatori devono completare un certo numero di obiettivi, come ad esempio sconfiggere i capipalestra, affinché l’oggetto sia disponibile presso i Delibird Presents. Una volta disponibile, i giocatori possono acquistarne quanti ne vogliono. Ma dato il suo uso relativamente limitato in battaglia, i giocatori saranno probabilmente in grado di cavarsela con uno solo.

A cosa serve il Destincomune in Pokemon Scarlatto e Violetto?

Il Destincomune ha due funzioni completamente diverse. In battaglia, serve a contrastare l’effetto di stato Infatuazione. Se il Pokemon che detiene un Nodo del destino si infatua, anche il Pokemon di cui è infatuato si infatua. L’infatuazione può essere debilitante in battaglia, ma è rara al punto da non dover essere contrastata.

Ciò che rende il Destincomune un oggetto prezioso è il suo effetto quando si riproduce. Se un Pokemon ha in mano un Nodo del destino quando si riproduce, la sua progenie erediterà dai genitori più IV di quanto farebbe normalmente. Le IV sono statistiche nascoste che determinano la forza di un Pokemon in battaglia e variano da un Pokemon all’altro.

Normalmente, i Pokemon allevati riceveranno dai genitori tre IV assegnati a statistiche casuali. Se uno dei genitori ha un Destincomune, le uova erediteranno invece cinque IV dai genitori.

Questo permette ai giocatori di allevare Pokemon pronti per la battaglia con pochi problemi. I giocatori possono inserire in ciclo i Pokemon con un totale di IV più alto per ottenere alla fine un Pokemon con statistiche ottimali per la battaglia. Quando si riproducono due Pokemon con IV perfetti e uno che possiede un Nodo del Destino, i giocatori hanno effettivamente una possibilità su sei di riprodurre un altro Pokemon con IV perfetti. Anche se l’Iperallenamento facilita l’ottenimento di IV massimi, l’allevamento di Pokémon potenti ha ancora molto valore.

Pokemon Scarlatto e Violetto sono disponibili da oggi su Nintendo Switch.

CORRELATI