back to top

Wednesday: Guardate una pattinatrice sul ghiaccio che ricrea alla perfezione il ballo virale della serie Netflix

Il ballo che la Mercoledì Addams di Jenna Ortega esegue al Rave’N Dance della Nevermore Academy sulle note di “Goo Goo Muck” dei Cramps nel quarto episodio di Wednesday di Netflix è diventato iconico a poche settimane dal debutto della serie e ora una pattinatrice russa ha tradotto perfettamente le mosse dalla pista da ballo alla pista di ghiaccio.

Durante la sua esibizione ai Campionati russi di pattinaggio artistico del 2023, la scorsa settimana, la sedicenne Kamila Valieva ha ricreato la danza di Ortega con un abito gotico e la sua personale interpretazione delle treccine nere di Wednesday. Potete vedere una parte dell’esibizione nel video di TikTok qui sotto (via The Wrap).

L’esibizione di Valieva, tuttavia, non ha incluso solo l’iconico ballo del mercoledì. A metà del suo programma di pattinaggio, Valieva ha cambiato musica passando a una versione più veloce di “Bloody Mary” di Lady Gaga. Alla fine Valieva ha vinto l’argento nel campionato femminile senior, dietro alla quindicenne Sofia Akateva.

Jenna Ortega ha coreografato lei stessa il ballo del mercoledì.


Jenna Ortega è stata protagonista di un servizio di NME dietro le quinte a novembre, in cui ha raccontato cosa c’era dietro il suo numero di danza del mercoledì. “L’ho coreografato io stessa!”. ha dichiarato la Ortega a NME. “Non sono una ballerina e sono sicura che sia ovvio. Avevo ricevuto la canzone [il singolo dei The Cramps del 1981 “Goo Goo Muck”] circa una settimana prima e ho preso spunto da tutto quello che potevo… È pazzesco perché era il mio primo giorno con COVID, quindi è stato terribile da filmare”.

In un’intervista a Vulture, Ortega ha anche rivelato di essersi ispirata ai balli goth degli anni ’80 e di aver guardato video di ragazzi che ballavano nei club prima di creare i passi di danza di Wednesday.

“Mi sono semplicemente ispirata ai video dei ragazzi goth che ballavano nei club negli anni ’80”, ha detto Ortega. “I video musicali di Lene Lovich, le esibizioni di Siouxsie and the Banshees e Fosse”.

Ha aggiunto: “Sento di aver acquisito un nuovo livello di rispetto per questo tipo di lavoro”.

Wednesday verrà rinnovato per una seconda stagione?


Sebbene Netflix non abbia ancora rivelato ufficialmente lo stato della serie, gli showrunner di Wednesday Alfred Gough e Miles Millar affermano di avere già in mente diverse idee in caso di rinnovo. Si è anche formata una writer’s room per una seconda stagione della serie, ma anche in questo caso non c’è stato alcun annuncio ufficiale di rinnovo da parte di Netflix.


“Per noi si tratta sempre di guardare al futuro, e quando ci sediamo per creare uno show, idealmente si pensa a più stagioni. Non ce lo aspettiamo mai, ma è l’anticipazione che si spera abbia successo”, ha detto il duo in una chiacchierata con Variety. “Quindi si prevedono sempre almeno tre o quattro stagioni di potenziali trame per i personaggi. Possono evolversi e cambiare. Spesso si vuole vedere quali personaggi o cast si affermano e per chi si vuole scrivere. Quindi si vuole mantenere il tutto aperto e abbastanza organico da poterlo cambiare ed evolvere, ma sicuramente abbiamo una pista abbastanza chiara di ciò che vogliamo fare nelle stagioni future”.

Tutti gli otto episodi di Wednesday sono ora disponibili in streaming su Netflix.

CORRELATI