back to top

Dragon Ball Super Toyotaro svela la sua scena preferita della Saga di Granolah

L’arco Granolah di Dragon Ball Super ha introdotto alcuni elementi importanti nella vita dei combattenti Z, con Goku che impara a conoscere meglio suo padre, Vegeta che apprende una nuova trasformazione in Ultra Ego e il cacciatore di taglie intergalattico che diventa l’essere più forte dell’universo almeno per un po’. Dopo la conclusione di questa importante storyline, l’artista responsabile del disegno della serie sequel, Toyotaro, ha partecipato a un’intervista in cui ha dichiarato quale sia il suo momento preferito, un momento su cui molti fan del manga shonen potrebbero essere d’accordo.

Toyotaro ha iniziato subito l’intervista chiedendo se poteva parlare di Black Frieza, la nuova trasformazione dell’antagonista shonen che ha conquistato il mondo. Nel manga, Frieza aveva scoperto una Camera del Tempo Iperbolica durante la sua conquista galattica, allenandosi per l’equivalente di dieci anni prima di tornare nell’Universo Sette. Grazie a questa nuova trasformazione, Frieza è diventato il più forte dell’universo, al punto che è stato in grado di abbattere sia Goku nella sua forma Ultra Istinto che Vegeta nella sua forma Ultra Ego con un solo colpo ciascuno. Eliminando sia Gas che Elec degli Heeter per assicurarsi la presa sulle sue armate, Freezer ha lasciato la scena ma rimane la prossima sfida che i guerrieri Saiyan stanno cercando di superare.

Dragon Ball Freezer

Toyotaro non ha usato mezzi termini quando ha dichiarato che l’arrivo di Freezer nel capitolo finale dell’Arco di Granolah era il suo preferito, entrando nei dettagli quando ha detto quanto a lungo l’arrivo era stato pianificato da lui stesso, da Akira Toriyama e da altri editori:

(Foto: Shueisha)

“Ovviamente sapevamo fin dall’inizio che Freezer sarebbe apparso e abbiamo lavorato per questo, ed è per questo che tutti nell’Arco di Granolah parlano così tanto di lui. Parlano di Freezer, di ciò che pensano di lui e così via. Anche se ne parlano così tanto, in realtà non appare mai, il che credo abbia creato molta attesa durante i due anni di durata della storia. Per questo motivo, quando finalmente lo abbiamo svelato, ci è sembrato davvero la fine dell’Arco di Granolah”.

Toyotaro si è persino spinto a dichiarare: “Ricordate, tutto torna a Freezer”, senza nascondersi sull’importanza del cattivo shonen in quest’ultimo arco e in Dragon Ball nel suo complesso. L’artista ha persino affermato che il ritorno di Freezer è stato uno dei primi punti della storia decisi quando si è trattato dell’Arco di Granolah, sottolineando quanto fosse importante il suo ritorno.

FONTECB

CORRELATI