back to top

The Batman: confermata l’esistenza di Metropolis

L’ultimo numero de L’Enigmista: Year One ha confermato l’esistenza di Metropolis nell’Universo di The Batman.

In The Riddler: Year One #2 (via The Direct), viene mostrata una donna in attesa di un treno e con in mano i biglietti per Metropolis. Questa città dell’Universo DC Comics è conosciuta soprattutto come la casa di Superman, Lois Lane, Lex Luthor e il Daily Planet, tra gli altri. Anche se l’esistenza di Superman nell’Universo di Batman rimane sconosciuta, il fumetto rende omaggio al personaggio facendo in modo che il biglietto abbia gli stessi colori del logo di Superman.

L’Enigmista: Year One è una serie limitata a fumetti di sei numeri scritta da Paul Dano, illustrata da Stevan Subic e pubblicata sotto l’imprinting Black Label della DC, dedicata agli adulti. Year One è un prequel del film The Batman (2022) di Matt Reeves originariamente concepito da Dano, che interpretava Edward Nashton/l’Enigmista durante la produzione del film DC. La serie limitata si concentra sulla vita di Edward Nashton e sulla sua discesa nella criminalità come Enigmista prima degli eventi del film. I primi due numeri della serie sono stati pubblicati il 25 ottobre e il 27 dicembre, mentre i numeri successivi usciranno a cadenza bimestrale.

The Batman 2 è in lavorazione

Dopo il successo della critica e commerciale di The Batman, nell’aprile del 2022 la Warner Bros. ha annunciato che era in fase di sviluppo un sequel. Il film vedrà Reeves e Robert Pattinson tornare rispettivamente nei panni del regista e di Bruce Wayne/Batman. Mattson Tomlin, che ha lavorato alla sceneggiatura del primo film senza essere accreditato, è stato confermato come co-autore della sceneggiatura di The Batman 2 insieme a Reeves nell’agosto 2022. Oltre al seguito del film sul pipistrello di Gotham, Reeves sta sviluppando diversi film spinoff. Queste opere si concentreranno su cattivi dell’Uomo Pipistrello noti e meno noti, come lo Spaventapasseri, Clayface e il Professor Pyg.

Anche tre serie spinoff ambientate nell’universo di Batman sono in varie fasi di sviluppo. Tra esse The Penguin, una serie limitata ambientata una settimana dopo gli eventi di The Batman, la cui produzione è prevista per febbraio 2023. Colin Farrell riprenderà il ruolo del protagonista, Oswald Cobblepot, dal film del 2022, mentre Cristin Milioti interpreterà l’antagonista principale della serie, Sofia Falcone, figlia del defunto Carmine Falcone (interpretato da John Turturro in The Batman). Le altre due serie previste per HBO Max saranno incentrate sul manicomio di Arkham e sul dipartimento di polizia di Gotham City.

Cosa ne pensate dell’universo che sta creando Matt Reeves? Avete apprezzato The Batman? Che prospettive avete per il futuro? Vorreste vedere Superman? Fatecelo sapere con un commento!

ViaCbr

CORRELATI