back to top

Xbox: nuovo evento a breve, secondo un insider

La casa di Redmond starebbe preparando uno Showcase per presentare le novità in arrivo nel prossimo futuro

Un insider ha rivelato alcuni nuovi dettagli sul presunto prossimo evento di Xbox. La console Microsoft ha avuto un 2022 difficile, poiché quasi tutti i principali giochi first-party dell’azienda sono stati rinviati al 2023. Sebbene Xbox Game Pass abbia avuto un buon successo con un flusso costante di giochi, molti sono rimasti delusi dal fatto che giochi come Starfield e Redfall siano stati rimandati. In considerazione di ciò, molti hanno criticato la produzione di giochi first-party di Xbox rispetto a quella di PlayStation, che ha pubblicato Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok. Tuttavia, il 2023 si preannuncia un anno molto forte per Xbox, con un nuovo Forza Motorsport, i due giochi rimandati di cui sopra e probabilmente altri che non sono ancora stati annunciati.

Con così tante cose all’orizzonte, in particolare nella prima metà del 2023, molti si chiedono quando Xbox inizierà a parlare dei suoi piani per il 2023. È da un po’ che si vocifera di un evento che illustri l’aspetto del 2023 per Xbox, ma nessuno sa quando e come sarà. Tuttavia, Jez Corden di Window Central (via GamingBolt) ha cercato di definire alcune aspettative. Ha fatto notare che i fan non dovrebbero aspettare a lungo per saperne di più e che probabilmente dovrebbero moderare le aspettative. Non ci si aspetta che l’evento sia un grosso Showcase e Corden ha detto che potrebbe essere più simile a un Nintendo Direct, anche se non è ancora sicuro della sua portata.

Naturalmente non ci resta che aspettare e vedere, ma sembra probabile che Xbox illustri con decisione la prima metà dell’anno, visto che sappiamo già che Starfield è atteso entro giugno attualmente. Dopodiché, Xbox potrebbe aspettare a rivelare di più fino alla presentazione all’E3 in estate, dove potrà dipingere un quadro dell’autunno e forse anche del 2024. In ogni caso, le notizie sull’ecosistema Microsoft sembrano essere in arrivo e si spera che possano curare questa siccità.

Che ne pensate? Attendete anche voi un nuovo Showcase da Xbox? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI