back to top

Scream 6: Ghostface conquista New York nell’agghiacciante nuovo poster

Scream VI ha rilasciato un nuovo poster con Ghostface al centro della scena.

La nuova immagine promozionale, che mette in luce l’intero cast e pone un’enfasi significativa sul nuovo killer Ghostface, arriva insieme a un nuovo trailer del film horror. Il poster vede l’iconico serial killer incombere su Tara (Jenna Ortega), Sam (Melissa Barrera), Gale Weathers (Courteney Cox) e Kirby Reed (Hayden Panettiere), mentre gli imponenti grattacieli di New York City fanno da sfondo a un’uscita di Scream molto diversa. Come previsto, l’iconico coltello da combattimento di Ghostface aiuta a dividere il cast di potenziali sospetti.

Sebbene i dettagli specifici sulla trama di Scream VI siano ancora in gran parte sconosciuti, molti fan sono interessati a vedere come il franchise slasher si adatterà alla grande città. La serie si è svolta prevalentemente nella sonnolenta cittadina di Woodsboro, un luogo che secondo molti fan è diventato sinonimo della reputazione di Ghostface. Nonostante ciò, il cast e la troupe del sesto film sono fiduciosi che il trasferimento a New York City porterà un nuovo tipo di terrore alla storia. “In una città come New York, ognuno fa le proprie cose e qualcuno grida aiuto e nessuno viene in suo aiuto”, ha spiegato Barrera. “Quindi è mortificante, perché sei inseguito da Ghostface, ma vedi anche l’umanità e come reagisce in una situazione del genere”.

Una grande assenza in Scream


Un’attrice di Scream che non tornerà per il sesto capitolo è la star Neve Campbell, che ha interpretato la protagonista Sydney Prescott fin dal film originale del 1996. L’attrice ha dichiarato di aver deciso di non riprendere il ruolo perché l’offerta dello studio era troppo bassa rispetto al valore che lei aveva apportato al franchise. “Non potevo andare sul set sentendomi così, sottovalutata e sentendo l’ingiustizia, o la mancanza di equità, di questa situazione”, ha detto la Campbell.

Nonostante questa perdita, Ortega ha promesso che Scream VI riconoscerà comunque l’esistenza di Sydney nell’universo piuttosto che ignorare completamente il suo personaggio. “Sai, è bello perché c’è ancora una protezione nella sceneggiatura ed è qualcosa che gli attori avevano naturalmente su di lei perché ovviamente la rispettiamo e vogliamo il meglio per lei. Si sente la sua mancanza e si pensa a lei”.

Scream VI arriverà nelle sale il 10 marzo.

CORRELATI