back to top

Junji Ito è arrivato su Fortnite

Dragon Ball Super e My Hero Academia sono stati gli ultimi due franchise di anime ad approdare su Fortnite, il gioco di battaglia royale preferito dai fan. Ora con uno strano colpo di scena, un’altra serie anime è arrivata sul videogioco, anche se molto più terrificante dei suoi predecessori.

Junji Ito’s Maniac è un adattamento antologico del mangaka maestro dell’horror. Diversi elementi e personaggi terrificanti della serie recentemente pubblicata sono approdati su una mappa specifica di Fortnite. Siete pronti a entrare in una casa infestata da anime?

Anche se non vedrete palloncini sospesi o statue senza testa farsi strada nel gioco principale di Fortnite, un’isola speciale è stata creata da Neighbor Metaverse Studios. Con cinque mappe personalizzate che riuniscono alcune delle più grandi creature di Maniac. Con la serie antologica di anime che contiene venti diversi racconti spaventosi. I creatori delle mappe avevano sicuramente più di qualche opzione quando si trattava di portare l’orrore di Junji Ito nel mondo dei videogiochi. Anche se in passato non è mai stato pubblicato un videogioco ufficiale di Junji Ito, il mangaka ha avuto a che fare con l’industria dei videogiochi.


Neighbor Metaverse Studios ha pubblicato un nuovo trailer che dà un’idea del terrificante crossover. Che permetterà ai giocatori di vedere alcune delle più inquietanti creazioni di Ito entrare nel mondo di Fortnite. Per contribuire a diffondere la notizia dell’ultima serie anime del maestro dell’horror su Netflix, Maniac:

Se volete visitare questa terrificante casa infestata da anime, potete farlo inserendo il seguente codice mappa nel menu di Fortnite:

9800-8851-4190

Mentre Maniac di Junji Ito è l’ultima proposta dell’artista, Toonami sta continuando a lavorare sull’atteso adattamento di Uzumaki. Una delle storie più popolari di Ito incentrata su una città di montagna che cade sotto una singolare maledizione. La serie di Adult Swim è stata ritardata in passato anche a causa della pandemia di coronavirus. Sebbene non sia stato confermato l’arrivo nel 2023, molti fan incrociano le dita perché la serie possa arrivare giusto in tempo per la stagione spettrale del 2023.

Come accennato in precedenza, Ito ha sfiorato la realizzazione di un titolo importante nel mondo dei videogiochi, dato che in precedenza aveva collaborato con Hideo Kojima e Guillermo Del Toro per il sequel, ormai defunto, Silent Hills.

CORRELATI