back to top

La durata di Scream 6 sarà la più lunga di tutta la saga

Scream 6 è destinato a dare una scossa importante alla serie di slasher di successo, portando il suo gruppo di protagonisti nella Grande Mela. Ghostface è sicuro di farli fuori uno ad uno, finché l’assassino non verrà inevitabilmente fermato. Sebbene sia sempre garantito che il caos venga fermato alla fine, sembra che non saranno catturati fino a molto più tardi rispetto agli altri film del franchise. Secondo un nuovo annuncio di Scream 6 sul sito web di Regal, il sequel sarà il più lungo della serie.

Il film durerà 123 minuti, raggiungendo il record del franchise di due ore e tre minuti. Questo supera il precedente record stabilito da Scream 2, che durava esattamente due ore. Gli altri quattro film della serie sono appaiati per quanto riguarda la durata: Scream 3 e Scream 5 durano un’ora e 54 minuti, mentre Scream e Scream 4 durano un’ora e 51 minuti ciascuno.

Oltre a essere il film più lungo della serie, il tono della serie cambierà pesantemente, dato che il co-regista Tyler Gillett ha anticipato la natura sovversiva di Scream 6.

“Parte del nostro compito in Scream 5 era quello di riprodurre i più grandi successi, per mostrare davvero che facevamo parte di una lunga stirpe di personaggi”, ha recentemente condiviso Gillett con NME. “Con Scream 6 volevamo sovvertire quella calda coperta e creare qualcosa di più grintoso e crudo”.

E ha continuato: “È implacabile e davvero viscerale. C’è molto di più di Matt e di me in questo film. Penso che abbiamo dovuto fare Scream 5 per sentire che avevamo il permesso di fare questo. Ha tutti gli ingredienti, tutte le cose che amiamo del franchise, ma ha un atteggiamento un po’ diverso. Pensiamo che la gente ne sarà davvero entusiasta”.

Perché Scream 6 è ambientato a New York?

In un’intervista rilasciata all’inizio di quest’anno, la nuova star di Scream, Melissa Barrera, ha dichiarato di ritenere che il trasferimento a New York abbia reso il franchise più terrificante, data la portata della città.

“È, tipo, 20 volte più mortificante. È terribile”, ha detto Barrera a Collider parlando dell’avventurarsi in una nuova location per il franchise. “Perché vedi anche come, in una città come New York, ognuno fa le proprie cose e qualcuno grida aiuto, ma nessuno viene in suo aiuto. Nessuno viene ad aiutarli, come se tutti dicessero: “Io non mi ci metto”. Quindi è mortificante, perché sei inseguito da Ghostface, ma vedi anche l’umanità e come reagisce in una situazione del genere. Comunque, credo di aver già detto troppo”.

Scream 6 uscirà nelle sale il 10 marzo.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI