back to top

Scream VI: i poster dei personaggi sono un ritorno al passato

La Paramount Pictures ha pubblicato una vera e propria valanga di poster dei personaggi di Scream VI, il prossimo capitolo della lunga serie di slasher con Courteney Cox.

I poster sembrano un ritorno ai primi giorni del franchise, con personaggi che brandiscono coltelli giganti con Ghostface riflesso. Il film, prodotto dai registi di Ready Or Not e Scream Radio Silence, è il primo della serie a non includere Neve Campbell, che si è ritirata prima dell’inizio della produzione, secondo quanto riferito, a causa di una disputa sulla retribuzione. Rimane solo Cox del film originale, dopo che David Arquette è stato escluso dal precedente capitolo. Il film porta Ghostface a Manhattan, dove l’assassino mascherato si farà strada attraverso la Grande Mela… ma non disdegna di usare anche altre armi, come ha rivelato il trailer iniziale.

Una scena molto presente in quel trailer mostrava Ghostface che inseguiva giovani vittime in una bodega. Lì, il proprietario estrae una pistola, che il killer riesce a sottrarre. Dopo aver sparato al proprietario, Ghostface si aggira per il negozio con il suo fucile in mano.

Il nuovo Scream vedrà il ritorno dei nuovi arrivati del quinto film, Melissa Barrera (Sam), Jasmin Savoy Brown (Mindy), Mason Gooding (Chad) e Jenna Ortega (Tara), oltre a Hayden Panettiere (Kirby) di Scream 4 e agli esordienti Dermot Mulroney e Tony Revolori.

Barrera ha recentemente parlato al podcast 20 Questions On Deadline (via ScreenRant) e ha rivelato quando si svolgerà il sesto film.

“No, non è affatto un grande salto temporale. È quasi direttamente dopo l’ultimo film. In pratica, il tempo trascorso tra un film e l’altro è il tempo trascorso nel tempo di Scream”, ha spiegato Barrera. Il nuovo film lascerà anche Woodsboro e si dirigerà a New York, che Barrera ha recentemente definito un’ambientazione “più mortificante”.

Scream VI sarà nelle sale il 10 marzo.

Potete vedere tutti i 13 poster dei personaggi qui sotto:

CORRELATI