back to top

DC Comics: l’universo del Cavaliere Bianco si espande con le nuove serie di Superman e Joker

La storia di Batman: White Knight dello scrittore-artista Sean Murphy continua con due nuove serie.

Batman: Beyond the White Knight #8 si è concluso con l’introduzione di Wonder Woman Diana Prince, Lanterna Verde John Stewart e Superman Clark Kent, ma ha anche rivelato che sono in arrivo altri due titoli del Cavaliere Bianco: Batman: White Knight Presents: Generation Joker e World’s Finest: White Knight. Oltre alla messa in vendita del finale di Beyond the White Knight, la DC ha rilasciato ulteriori dettagli su Generation Joker e World’s Finest: White Knight. Il primo sarà un viaggio nella memoria con Jack Napier/Joker e i suoi due figli, Jackie e Bryce, mentre il secondo avrà a che fare con Superman, Wonder Woman e il resto della Justice League.

BATMAN: IL CAVALIERE BIANCO PRESENTA: GENERAZIONE JOKER #1
Storia di SEAN MURPHY
Scritto da KATANA COLLINS e CLAY McCORMACK
Progetto di MIRKA ANDOLFO
Copertina di SEAN MURPHY
Copertina variant di MIRKA ANDOLFO
Copertina 1:25 di DAN MORA
Copertina 1:50 B&N di SEAN MURPHY
Copertina in lamina 1:100 di SEAN MURPHY

Batman: Il Cavaliere Bianco potrebbe far risorgere davvero il Joker


La DC ha presentato la copertina e gli interni di Generation Joker, una miniserie in sei numeri scritta da Murphy, Katana Collins e Clay McCormack, illustrata da Mirka Andolfo e in uscita nel maggio 2023negli stati uniti. Dopo la sua morte in Batman: Curse of the White Knight, Beyond the White Knight ha resuscitato Joker come intelligenza artificiale, ma scompare dopo aver salvato la Bat-Family nel numero #8. All’interno di Generation Joker, ritorna per accompagnare i suoi figli in un viaggio sulla Batmobile, dove visitano i luoghi del passato di Joker, affrontano i suoi vecchi nemici e scoprono un modo per riportarlo in vita davvero.

“Sono davvero entusiasta di espandere il mondo di White Knight con questo nuovo volume”, ha detto Murphy a proposito di Generation Joker. “Penso che Clay, Katana e Mirka stiano facendo un ottimo lavoro per aggiungere più varietà ai personaggi e all’universo. Chiunque si stia chiedendo cosa succederà a Bruce e alla banda dopo la grande rivelazione di Beyond the White Knight vorrà dare un’occhiata a questo volume”.

La Justice League si unisce all’Universo del Cavaliere Bianco


Per quanto riguarda la grande rivelazione di cui parla Murphy, la copertina principale di Generation Joker #1 raffigura Diana Prince e John Stewart, ma i due supereroi sono in realtà agenti dell’FBI nell’Universo White Knight. Insieme a Superman, torneranno in World’s Finest: White Knight, il prossimo capitolo di White Knight scritto e illustrato da Murphy.

Sebbene i dettagli della DC su World’s Finest: White Knight siano scarsi, Murphy condivide il dietro le quinte di Beyond the White Knight #8: “Non solo ci occuperemo di Superman e Wonder Woman, ma anche del resto della Justice League. Non vi spoilererò troppo, ma è sicuro che affronteremo tutti i vostri personaggi preferiti nella tipica tradizione del Cavaliere Bianco: piccoli e unici colpi di scena sui personaggi classici, ma in un modo che vi sembrerà familiare”.

L’ordine di lettura di Batman: White Knight


Per i lettori che desiderano recuperare l’Universo del Cavaliere Bianco, questo è stato lanciato nel 2017 con l’uscita della serie originale Batman: White Knight, per poi proseguire in ordine con Batman: Curse of the White Knight, Batman: White Knight Presents Harley Quinn e Batman: Beyond the White Knight. Parte del one-shot Batman: White Knight Presents Von Freeze si svolge durante Curse of White Knight, mentre Batman: White Knight Presents – Red Hood è un titolo prequel in due numeri uscito nel bel mezzo di Beyond the White Knight. Batman: Beyond the White Knight #8 è in vendita da oggi presso la DC Comics, scritto e illustrato da Murphy, colorato da Dave Stewart e letterato da AndWorld Design.

Batman: White Knight Presents: Generation Joker #1 è in vendita dal 9 maggio 2023 negli stati uniti. World’s Finest: White Knight #1 non ha ancora una data di uscita ufficiale.

CORRELATI