back to top

Scream VI: Ghostface ci spaventa in un nuovo fotogramma

Ghostface sta per fare una strage nella Grande Mela. Per la prima volta nel franchise, Scream VI si sposta a New York City e proietta il franchise in un ambiente urbano e tentacolare. La maggior parte della serie si è svolta nella fittizia Woodsboro, e ora gli iconici slasher avranno il loro bel da fare in un’area molto più trafficata. Dal momento che non abbiamo a che fare con forze soprannaturali nel franchise di Scream, ciò significa che l’assassino deve fare i conti con i suoi piedi, invece di volare o andare in giro con un’auto a forma di hovercraft.

L’ultima foto mostra il killer che corre a piedi verso un obiettivo fuori campo. Con alcune impalcature, non è chiaro dove si svolga esattamente la scena: in ogni caso, sembra che Ghostface avrà la possibilità di mostrare agli spettatori quanto siano veloci gli stivali neri.

In un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno, la nuova star di Scream, Melissa Barrera, ha dichiarato di ritenere che il trasferimento a New York abbia reso il franchise più terrificante, data la portata della città.

“È 20 volte più mortificante. È terribile”, ha detto la Barrera a Collider parlando dell’avventurarsi in una nuova location per il franchise. “Perché vedi anche come, in una città come New York, ognuno fa le proprie cose e qualcuno grida aiuto, ma nessuno viene in suo aiuto. Nessuno viene ad aiutarli, come se tutti dicessero: “Io non mi ci metto”. Quindi è mortificante, perché sei inseguito da Ghostface, ma vedi anche l’umanità e come reagisce in una situazione del genere. Comunque, credo di aver già detto troppo”.

Tra gli attori che tornano nel franchise accanto a Barrera figurano Jenna Ortega, Hayden Panettiere, Courteney Cox, Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown. Tra i nuovi arrivati, Samara Weaving, Josh Segarra, Dermot Mulroney e Tony Revolori.

Scream 6 arriverà nelle sale il 10 marzo. Qual è il vostro film preferito del franchise fino ad oggi?

FONTECB

CORRELATI