back to top

Il film su Nimona è stato finalmente completato

Dopo un viaggio durato anni, sembra che il film di Nimona stia finalmente per arrivare sui nostri schermi. La sceneggiatrice Pamela Ribon ha recentemente rivelato su Instagram che il film d’animazione è “finalmente pronto” e che è stato presentato in anteprima ai membri della troupe. Questo avviene dopo che il film era stato cancellato e accantonato dalla Disney meno di un anno prima dell’uscita originariamente prevista, e successivamente salvato da Netflix. Lo streamer dovrebbe far debuttare il film, basato sull’omonima e amatissima graphic novel di ND Stevenson, nel 2023.

Nell’avventura animata tecno-medievale Nimona, un cavaliere (doppiato da Riz Ahmed) viene incastrato per un crimine che non ha commesso e l’unica persona che può aiutarlo a dimostrare la sua innocenza è un’adolescente mutaforma (Chloë Grace Moretz).

Di cosa parla Nimona?

In Nimona, Nimona è una giovane mutaforma impulsiva con un talento per la malvagità. Lord Ballister Blackheart è un cattivo con una vendetta. Come aiutanti e supercattivi, Nimona e Lord Blackheart stanno per scatenare il caos. La loro missione: dimostrare al regno che Sir Ambrosius Goldenloin e i suoi amici dell’Istituto di Applicazione della Legge e dell’Eroismo non sono gli eroi che tutti credono di essere. Ma quando i piccoli atti di cattiveria si trasformano in una battaglia feroce, Lord Blackheart si rende conto che i poteri di Nimona sono oscuri e misteriosi come il suo passato. E il suo imprevedibile lato selvaggio potrebbe essere più pericoloso di quanto lui sia disposto ad ammettere.

Per coloro che non conoscono Nimona, il titolo è nato come webcomic di Stevenson ed è stato anche la sua tesi di laurea alla scuola d’arte, per poi essere raccolto in una graphic novel nel 2015.

Perché Nimona è stato cancellato?

L’adattamento cinematografico di Nimona è stato originariamente creato e sviluppato da Blue Sky, che è stata ufficialmente chiusa da Disney nel 2021, portando la Disney a cancellare il film. Secondo quanto riferito, il film era finito al 75%, ma richiedeva ancora dieci mesi di produzione.

“Nimona è sempre stata una piccola storia coraggiosa che non si fermava mai”, ha scritto Stevenson quando Netflix ha salvato il film. “È una combattente… ma ha anche delle persone davvero fantastiche che combattono per lei. Sono entusiasta di annunciare che THE NIMONA MOVIE È VIVO… in arrivo nel 2023 da Annapurna e Netflix”.

Come già detto, Nimona debutterà su Netflix nel 2023.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI