back to top

Scream VI: il nuovo capitolo potrebbe stabilire un record di franchising

Il mese prossimo la Paramount Pictures pubblicherà il prossimo capitolo del franchise di Scream, Scream VI, e sembra che sarà il più grande di sempre.

Secondo Deadline, Scream VI dovrebbe debuttare con 37 milioni di dollari al botteghino e, se così fosse, sarebbe la migliore apertura di sempre del franchise. Il precedente film di Scream che deteneva il titolo di campione del weekend di apertura era Scream 3 nel 2000 con 34 milioni di dollari. Scream 5 ha aperto con 30 milioni di dollari per il tradizionale weekend di tre giorni, ma ha debuttato con 38 milioni di dollari per il weekend festivo di quattro giorni. Il balzo in avanti di Scream VI è probabilmente dovuto al recente trailer rilasciato e alla stella nascente Jenna Ortega (You, Wednesday). Una cosa è certa: il prossimo film del franchise farà sicuramente soldi.

Il nuovo Scream vedrà il ritorno dei nuovi arrivati del quinto film Barrera (Sam), Brown (Mindy), Gooding (Chad) e Ortega (Tara), oltre a Hayden Panettiere (Kirby) di Scream 4 e agli esordienti Dermot Mulroney e Tony Revolori. Nel film sarà presente anche la star di lunga data del franchise Courteney Cox nel ruolo di Gale Weathers. Purtroppo, Campbell non tornerà nel franchise di Scream per la prima volta dall’inizio del 1996. È stato riferito che Campbell non tornerà nel ruolo di Sidney Prescott a causa di un disaccordo sulla retribuzione. Ad agosto, la Campbell ha parlato con PEOPLE e si è aperta sulla discrepanza di retribuzione.

“Non sentivo che quello che mi veniva offerto fosse all’altezza del valore che io porto a questo franchise, e che ho portato a questo franchise per 25 anni”, ha detto la Campbell alla rivista. “E come donna in questo settore, penso che sia davvero importante per noi essere valorizzate e lottare per esserlo”. Ha poi aggiunto: “Onestamente non credo che se fossi un uomo e avessi fatto cinque puntate di un enorme franchise di successo per 25 anni, il numero che mi è stato offerto sarebbe quello che sarebbe stato offerto a un uomo. E nella mia anima, non potevo farlo. Non potevo camminare sul set sentendomi così – sentendomi sottovalutato e sentendo l’ingiustizia, o la mancanza di equità, intorno a questo”.


Barrera ha recentemente parlato al podcast 20 Questions On Deadline (via ScreenRant) e ha rivelato quando si svolgerà il sesto film.

“No, non è affatto un grande salto temporale. È quasi direttamente dopo l’ultimo film. In pratica, il tempo trascorso tra un film e l’altro è il tempo trascorso nel tempo di Scream”, ha spiegato Barrera. Il nuovo film lascerà anche Woodsboro e si dirigerà a New York, che Barrera ha recentemente definito un’ambientazione “più mortificante”.


Scream VI arriverà nelle sale il 10 marzo 2023.

CORRELATI