back to top

RUMOR: Robert Pattinson apparirà nella serie del Pinguino

Robert Pattinson avrebbe ripreso il suo ruolo di The Batman al fianco di Colin Farrell nell'attesissima serie The Penguin della HBO Max.

La star di The Batman, Robert Pattinson, avrebbe fatto la sua apparizione nella serie The Penguin della HBO Max.

In vista dell’imminente inizio della produzione di The Penguin, previsto per febbraio, continuano a circolare online speculazioni sul casting della serie spin-off. Una di queste voci include un’apparizione di Pattinson come guest-star. Durante il podcast The Hot Mic, l’esperto del settore Jeff Sneider ha condiviso che Pattinson si dice possa riprendere il suo ruolo di Bruce Wayne in uno o due episodi dello spin-off di The Batman con Colin Farrell. Tuttavia, non è chiaro se nella serie Pattinson vestirà anche i panni del Cavaliere Oscuro. Questa voce non è stata confermata ufficialmente.

Il Pinguino si svolgerà dopo gli eventi del film del 2022, che vedrà l’Oswald Cobblepot di Farrell approfittare della morte del suo capo Carmine Falcone. Il dramma in otto parti è stato ideato dal regista di The Batman Matt Reeves, che ne è produttore esecutivo insieme alla showrunner Lauren LeFrance. La storia racconta l’ascesa al potere di Cobblepot nella malavita, mentre cerca di diventare il prossimo grande boss di Gotham.

Il Pinguino prepara il sequel di Batman

In una precedente intervista, Reeves ha confermato che Il Pinguino costituirà ufficialmente la storia che porterà al prossimo sequel di The Batman. “C’è in realtà un intero piccolo tessuto di cose che vogliamo fare, il modo in cui stiamo facendo con [il] Pinguino e il modo in cui questo si ripercuote sul sequel e su quello che sarà il sequel”, ha detto. Secondo i co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran, il sequel è stato sviluppato come parte dell’Elseworlds dell’Universo DC, in cui i progetti standalone non hanno una connessione con il DCU più ampio.

Oltre alle origini di Cobblepot come signore del crimine, The Penguin esplorerà il tragico passato del cattivo della DC e il suo rapporto con la madre Francis Cobblepot, che soffre di un tipo di demenza progressiva chiamata Demenza con Corpi di Lewy (DLB). Al momento in cui scriviamo, Farrell è l’unico membro del cast del film a cui è stato confermato il ritorno nella serie. L’attore candidato all’Oscar sarà affiancato dalle nuove leve della DC: Rhenzy Feliz, nel ruolo di un’adolescente che fa amicizia con Cobblepot, e Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone, la figlia di Carmine Falcone, interpretato da John Turturro nel film.

The Batman – Parte II sarà diretto ancora una volta da Reeves da una sceneggiatura scritta da Mattson Tomlin. Ulteriori dettagli sulla trama e sui personaggi non sono ancora stati resi noti, e Pattinson è attualmente l’unico membro chiave del cast annunciato per l’attesissimo progetto. In una precedente intervista, Barry Keoghan ha espresso il suo interesse a tornare nel ruolo di Joker per il sequel, dopo aver sorpreso i fan con il suo inaspettato cameo nel primo film. “Ovviamente mi piacerebbe avere un’altra possibilità”, ha detto. “Ho fatto un sacco di lavoro alle spalle su di lui. Se si presenterà un’opportunità, ma, sapete, saranno loro a decidere, e io devo rispettarlo”.

The Batman – Parte II arriverà nelle sale il 3 ottobre 2025, mentre l’uscita su HBO Max de Il Pinguino non è ancora stata annunciata.

FONTECBR

CORRELATI