back to top

James Gunn conferma il sesto spettacolo nel riavvio del capitolo 1 di DCU

Il co-CEO di DC Studios James Gunn ha annunciato un’altra serie di Max che sarà considerata parte del Capitolo 1: Gods and Monsters. Gunn ha svelato il programma del Capitolo 1 nel gennaio 2023 con cinque film e cinque spettacoli in uscita nei prossimi anni come inizio del nuovo riavvio del DCU. A quel tempo, Gunn chiarì che il programma interconnesso che stava svelando era incompleto e conteneva addirittura “meno della metà” dei film e degli spettacoli in streaming di Max che sarebbero stati considerati parte del Capitolo 1.

DCU Capitolo 1 annuncia il 6° Max Show

James Gunn, co-CEO dei DC Studios e showrunner di Peacemaker, è stato recentemente chiesto da un fan su Threads se la prossima stagione 2 sarà “parte del capitolo 1 del DCU” dopo che è stata omessa dall’annuncio del riavvio.

Gunn ha risposto alla domanda con un semplice “sì”, confermando che sarà nel capitolo 1. Ciò renderà la stagione 2 di Peacemaker la sesta serie Max della lista, a seguito dei timori che potrebbe non arrivare fino all’arrivo del capitolo 2.

Peacemaker (Stagione 2)

DC.

Peacemaker è stato ufficialmente rinnovato per la seconda stagione nel febbraio 2022 dopo una prima stagione di successo, circa otto mesi prima che Gunn fosse nominato co-CEO dei DC Studios e iniziassero i piani per un nuovo riavvio e il suo Superman: Legacy.

Il posto dello show nel nuovo riavvio DC rimane poco chiaro dopo che la prima stagione si è strettamente collegata al vecchio DCEU attraverso cameo di Aquaman di Jason Momoa e Flash di Ezra Miller. Indipendentemente da ciò, Gunn ha già confermato su Threads che avrà luogo nel nuovo DCU e affronterà anche il suo posto nella continuità più ampia. La stagione probabilmente non arriverà prima di diversi anni poiché Gunn sta attualmente scrivendo la seconda stagione in vista delle riprese di Superman: Legacy nel nuovo anno. Ma quando lo farà, si prevede che continuerà la storia dell’antieroe di John Cena e del resto del Team Peacemaker, alcuni dei quali appariranno accanto a Viola Davis in Waller.

Creature Commandos

DC.

Creature Commandos sarà una serie animata di sette episodi scritta e diretta da James Gunn. Sarà anche il primo progetto a essere pubblicato nel nuovo DCU prima di Superman: Legacy, in arrivo su Max nel 2024.

L’epopea animata ha annunciato un cast eccezionale che include David Harbour, Indira Varma, Maria Bakalova, Alan Tudyk, Zoe Chao e altri. Lo spettacolo si collegherà anche a The Suicide Squad con Sean Gunn che ritorna nei panni di Weasel, Steve Agee nei panni di John Economos e Frank Grillo nei panni del padre di Rick Flag Jr di Joel Kinnaman.

Waller

DC.

Amanda Waller di Viola Davis tornerà per la sua serie live-action Waller di Christal Henry di Watchmen e Jeremy Carver di Doom Patrol. Lo spettacolo riunirà Waller con alcuni membri del Team Peacemaker, incluso John Economos di Steve Agee dopo il suo ruolo in Creature Commandos.

Lanterns

DC Comics.

Oltre un decennio dopo Lanterna Verde di Ryan Reynolds, il DCU rivisiterà il mondo dei poliziotti spaziali in Lanterns, che vedrà protagonisti sia Hal Jordan che John Stewart in uno “programma televisivo terrestre che è quasi come True Detective”. Si prevede che le lanterne saranno un pezzo importante del puzzle DCU poiché Jordan e Stewart “scopriranno un mistero terrificante”. Lo spettacolo è separato dalla serie Green Lantern che una volta era in sviluppo presso HBO Max sotto Greg Berlanti di ArrowVerse, ma non andrà più avanti.

Booster Gold

DC Comics.

Booster Gold vedrà Mike Carter nei panni di un “perdente del futuro” che usa la tecnologia del suo tempo per tornare ai giorni nostri ed essere un supereroe. Si dice che lo studio stia già parlando con un attore per il ruolo principale tra le speranze di alcuni di vedere Chris Pratt di Star-Lord assumere un altro supereroe sotto Gunn. Il co-CEO dei DC Studios ha descritto Booster Gold come “la sindrome dell’impostore da supereroe” e ha promesso che il progetto live-action sarà davvero una commedia.

Paradise Lost

DC Comics.

Paradise Lost sarà ambientato nel luogo di nascita di Wonder Woman, Themiscarya, in una “storia in stile Game of Thrones” che sarà ambientata molti anni prima della nascita del leggendario eroe della Justice League. Si dice che lo spin-off di Wonder Woman riguardi “veramente gli intrighi politici dietro una società di tutte le donne” poiché esplora “l’origine di un’isola di tutte le donne” e “gli intrighi” che si svolgono tra loro.

Nessuna delle sei serie confermate del Capitolo 1 della DCU ha ancora confermato le date di uscita esatte, ma si prevede che tutte debutteranno esclusivamente su Max.

CORRELATI