back to top

Hogwarts Legacy: i giocatori di chiedono di modificare una parte controversa del gioco

Hogwarts Legacy è un successo enorme. Il gioco ha venduto 12 milioni di copie in due settimane e, secondo la maggior parte della critica e dei consumatori, è fantastico, soprattutto se siete fan di Harry Potter. Detto questo, ha i suoi difetti. Ad esempio, ha alcuni problemi di prestazioni. Alcuni dei contenuti secondari e vari sono inoltre poco ispirati, ripetitivi o semplicemente non ben pensati. A questo proposito, una parte del gioco, in particolare, è stata messa sotto osservazione sulla pagina Reddit del gioco. La maggior parte della pagina Reddit del gioco è piena di elogi e meme, ma alcune critiche e commenti sono emersi.

Ad esempio, uno dei post più importanti sulla pagina Reddit del gioco questa settimana è intitolato “Le demiurgo sono un terribile collo di bottiglia e la questline di Gladwin Moon deve essere rielaborata”. Sembra che molti giocatori siano d’accordo con questo sentimento, dato che il post è schizzato in cima alla pagina Reddit con quasi 3.000 voti di approvazione e una tonnellata di commenti che fanno eco a questa sensazione.

“Ci sono diversi content gates in stile Metroidvania in questo gioco, e la maggior parte funziona bene, ma le Demiguise no”, si legge nel post su Reddit. “Per me è ridicolo che una percentuale a due cifre di porte sia inaccessibile e bloccata dietro una missione di raccolta che manca di marcatori di obiettivi e richiede di armeggiare con l’ora del giorno ogni volta che si incontra un pezzo. Che noia. Questo tipo di missioni a basso impegno e noiose dovrebbe essere riservato allo sblocco di concept art o a un trofeo per i completisti, non a parti importanti del gioco”.

“Non ho capito nulla dal punto di vista della storia”, si legge in una delle risposte più popolari. “Ho finito la missione e ottenuto la risoluzione, ma per incasinare Moon ha messo delle statue nelle camere da letto di persone a caso che sono chiuse a chiave? Nessuno ha pensato che avrebbero potuto trovare un motivo migliore?”.

Naturalmente è troppo tardi per rielaborare questa parte del gioco, ma si spera che Avalanche Software si renda conto di questa e di altre critiche e ne tenga conto quando verrà realizzato l’inevitabile sequel.

FONTECB

CORRELATI