The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – secondo titolo più venduto del 2023!

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è uscito su Nintendo Switch il mese scorso e il gioco ha riscosso un enorme successo. Come ha rivelato Mat Piscatella di Circana, Tears of the Kingdom è ora il secondo gioco più venduto in America nel 2023, dietro solo a Hogwarts Legacy.

È importante notare che Nintendo non rilascia dati di vendita per i giochi digitali, quindi questo dato si riferisce solo alle copie fisiche. Il successo del gioco ha portato anche a un aumento delle vendite della console Nintendo Switch, che è stata la prima console di videogiochi venduta nel mese di maggio.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

È interessante notare che il successo di Tears of the Kingdom ha portato anche a un aumento delle vendite del precedente gioco di Zelda. The Legend of Zelda: Breath of the Wild, infatti, è stato il 13° gioco più venduto nel mese di maggio. Si tratta di un grande balzo in avanti rispetto al mese precedente, quando il gioco si era classificato al 28° posto. Sembra che la popolarità generale di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom abbia convinto i nuovi arrivati a provare la serie. Secondo i dati di vendita pubblicati da Nintendo all’inizio di maggio, Breath of the Wild ha venduto 29,81 milioni di copie, diventando il quarto gioco più venduto su Switch.

Mentre Tears of the Kingdom rimane dietro Hogwarts Legacy in America (per ora), l’ultimo gioco di Zelda è in testa nel Regno Unito.

E voi, pensate che riuscirà a superare Hogwarts Legacy? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI