back to top

Scream 6: Ghostface è apparso misteriosamente nelle livecam di tutto il paese

Le città di tutto il paese stanno ricevendo visite inquietanti da uno dei cattivi slasher più iconici della storia del cinema. Scream VI arriva nelle sale questo mese e la Paramount sta usando un marketing virale da brivido per diffondere la notizia. Questa settimana, Ghostface è stato avvistato su telecamere in diretta in diverse città del Paese, mentre camminava per le strade e si trovava agli angoli. Sebbene ci sia stata qualche preoccupazione sul fatto che questi casi non facciano parte di uno schema di marketing, essi sono effettivamente legati all’uscita di Scream VI il 10 marzo.

Scream VI vedrà Ghostface spostarsi da Woodsboro a New York City, inseguendo alcuni dei personaggi che ritornano da Scream del 2022. Tenendo presente il tema di un Ghostface itinerante, la Paramount sta mandando il killer in giro per il paese per queste apparizioni in cam. Al link qui sotto potete vedere una foto di Ghostface in livecam!

https://twitter.com/kron4news/status/1630655015357657089?s=20

È la seconda volta, a memoria d’uomo, che la Paramount utilizza questo tipo di tattica per pubblicizzare un film horror in uscita. Prima dell’uscita di Smile, lo scorso autunno, persone con inquietanti sorrisi sul volto sono state piazzate dietro la piastra di casa alle partite di baseball, dove la telecamera era sicura di vederle.

Un Ghostface diverso in Scream VI

L’ambientazione a New York City non sarà l’unica differenza in arrivo nel franchise di Scream con Scream VI. Il Ghostface che appare in questo film indossa una maschera malconcia e rotta, che indica un potenziale legame con un assassino del passato. Nei trailer si vede anche questo Ghostface usare un fucile da caccia su una vittima in un minimarket, un momento che ha suscitato qualche polemica tra i fan.

I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno recentemente parlato con SFX Magazine di ciò che distingue questo Ghostface e hanno difeso l’uso delle armi nel film.

“Non vogliamo che sia sicuro. Non vogliamo che sia noioso. Vogliamo che sia divertente e che sollevi le sopracciglia”, ha rivelato Bettinelli-Olpin. “Quando abbiamo sentito ‘Ghostface a New York e ha un fucile’, ci siamo detti: ‘Cosa?! I due sentimenti ‘Cosa stiamo facendo?’ e ‘Dobbiamo farlo!’ sono spesso intrinsecamente legati e questo ne è stato un perfetto esempio”.

“Ci sono un sacco di momenti divertenti, meravigliosi, classici di Ghostface, ma non è il Ghostface che cade a vuoto”, ha aggiunto Gillet. “Ci piace, ma per essere spaventoso e raggiungere un livello di tensione viscerale, volevamo collocare il personaggio più nel mondo reale. Se Ghostface sta cercando di attraversare una porta, succederà! Non ci si può arrendere. Quando è all’inseguimento, l’inseguimento non finisce finché non ha raggiunto il suo obiettivo”.

Scream VI arriverà nelle sale il 10 marzo.

CORRELATI