back to top

Pokemon: svelati quattro allenatori per la nuova stagione

I Pokemon hanno solo un breve numero di episodi prima che Ash Ketchum passi la torcia a Liko e Roy. Dopo l’attuale stagione, Pokemon: Aim To Be A Pokemon Master, sembra che i due nuovi allenatori non saranno soli nelle loro future imprese quando si tratta di catturare i mostri tascabili. In un nuovo trailer rilasciato dall’adattamento ufficiale dell’anime, sono stati rivelati quattro nuovi allenatori che costituiscono alcuni dei personaggi più colorati mai apparsi nella lunga serie di giochi preferiti dai fan.

I videogiochi del franchise anime, come Pokemon Go, Pokemon Scarlet e Pokemon Violet, hanno fatto conoscere ai fan innumerevoli personaggi che hanno fatto il salto dal gioco all’anime e viceversa. Questi quattro nuovi allenatori rientreranno nella categoria di questi ultimi, essendo presentati come membri dei “Rising Volteckers”, un gruppo di appassionati di Pokemon che hanno come leader il Professor Friede. Proprio come Friede che ha al suo fianco Capitan Pikachu, ognuno di questi nuovi allenatori che debutteranno durante le avventure di Roy e Liko ha un mostriciattolo tascabile principale con il quale è presente. Ora ci si chiede se questi nuovi personaggi saranno alleati o nemici dei nostri due prossimi protagonisti.

Pokemon: Voltecker in ascesa


Mentre Friede è stato indicato come alleato di Liko e Roy nel periodo precedente alla nuova stagione intitolata semplicemente “Pokemon”, non si è ancora capito se questi quattro nuovi allenatori sono tutti allo stesso livello. Si tratta di Ayane Sakura (doppiata da Uravity di My Hero Academia) e del suo compagno Metagross, Kenta Miyake (doppiato da All Might di My Hero Academia) e del suo compagno Rockruff, Kei Shindo (doppiato da Jiro di My Hero Academia) e del suo compagno Chansey, e Ikkyu Juku (doppiato da Daisuke Aramaki di Ghost in the Shell: Arise). È possibile dare un’occhiata al nuovo trailer della prossima stagione dell’anime, che presenta un primo sguardo a questo quartetto di addestratori:

Sebbene l’anime dei Pokemon abbia rivelato parecchi dettagli sull’imminente partenza di Ash e sui due nuovi allenatori che prenderanno il suo posto, ci sono altrettanti misteri, se non di più. Nel frattempo Ketchum si è riunito con vecchi amici, sia umani che Pokemon, mentre il nuovo allenatore mondiale vuole scoprire cosa significa essere un maestro di Pokemon. Nonostante la partenza di Ash, non sembra che l’anime dei Pokemon sia destinato a scomparire presto e Ketchum potrebbe tornare in futuro nell’adattamento anime.

CORRELATI