back to top

El Muerto: lo spinoff di Bad Bunny dedicato al villain di Spider-Man difficilmente manterrà la data d’uscita prevista

La Sony Pictures starebbe pensando di cambiare la data di uscita nelle sale del film di Bad Bunny su El Muerto.

Secondo lo scooper Marvel Big Screen Leaks, la possibilità che El Muerto debutti il 12 gennaio 2024, data inizialmente prevista, è “molto improbabile”. Se la Sony dovesse confermare il ritardo del progetto, questo non è insolito per i film di alto profilo come El Muerto, poiché i progetti sui supereroi tendono a richiedere tempo per essere sviluppati e girati. Esempi di questi casi sono i prossimi spinoff live-action di Spider-Man della Sony, come Madame Web e Kraven il cacciatore, che non sono riusciti a mantenere le date di uscita originali del 2023.

Chi è El Muerto?


Diretto da Jonás Cuarón da una sceneggiatura scritta da Gareth Dunnet-Alcocer, autore di Blue Beetle, il film live-action su El Muerto farà parte dell’universo di Spider-Man della Sony. Il rapper vincitore di un Grammy, Benito Antonio Martínez Ocasio, alias Bad Bunny, ha firmato per interpretare il ruolo principale di Juan-Carlos Estrada Sanchez/El Muerto, un lottatore che ha ereditato dal padre una maschera magica che gli conferisce una forza e una resistenza sovrumane. La superstar portoricana avrà l’onore di diventare il primo supereroe latino della Marvel ad essere protagonista di un film tutto suo.

In una precedente intervista, Ocasio ha espresso la sua eccitazione per il progetto descrivendo il significato di El Muerto per lui. “Per come sono, per come lavoro, sono molto orgoglioso, molto felice di questo personaggio, di questa opportunità di essere il primo latino. Non si tratta di ‘sarò il primo latino a fare un ruolo’, ma del primo personaggio principale latino, questa è la cosa importante. Quindi è qualcosa di enorme e sarà epico. So che la gente sarà orgogliosa del mio lavoro”.

Al momento, El Muerto dovrebbe arrivare nelle sale il 12 gennaio 2024.

CORRELATI