back to top

Ant-Man 3 svela una “spaventosa” concept art di MODOK

Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha davvero fatto il passo più lungo della gamba con la rappresentazione del MODOK nel Marvel Cinematic Universe, l'”Organismo Meccanizzato Progettato Solo per Uccidere” di Kang il Conquistatore. Il MODOK del MCU si è rivelato essere Darren Cross, l’ex industriale e sviluppatore dell’armatura Yellowjacket, contro cui Scott Lang/Ant-Man ha combattuto alla fine del primo film.

La versione di Darren Cross di MODOK passerà alla storia come uno degli adattamenti di personaggi più discussi dell’intero MCU. Per ogni fan a cui è piaciuto vedere le chiappe di MODOK, la testa e i tratti del viso esageratamente grandi, ce n’è un altro che ha le palle piene per quanto l’intera storia sia stata eccessivamente ridicola. Ci sarà anche un dibattito infinito sulla scelta dei Marvel Studios per il design del personaggio di MODOK, poiché i fan pensavano che le versioni più recenti del personaggio (in particolare il videogioco Marvel’s Avengers) avessero idee di design per un MODOK davvero minaccioso.

Ebbene, a quanto pare anche Ant-Man 3 aveva delle idee per una versione più spaventosa di MODOK, ma i registi hanno deciso di non seguirle:

Un’altra idea iniziale per l’#organismo mentale progettato solo per il film AntMan and the Wasp: QUANTUMANIA. Per questo MODOK, l’intento era di farlo apparire prima più spaventoso rispetto al suo aspetto nei fumetti, con armi diverse e l’enorme faccia come un totem/ornamento/maschera. Poi, per la rivelazione, bisogna aspettare cosa c’è dentro!

Come potete vedere qui sopra, il concept artist Aleksi Briclot ha realizzato questo schizzo di MODOK che era davvero molto più spaventoso della versione che abbiamo ottenuto. Come descrive Briclot qui sotto, l’intenzione di questa versione di “Organismo Mentale Progettato Solo per Uccidere” era quella di seguire un percorso più fantascientifico/horror. L’artista chiarisce anche che avremmo visto questa tuta volante meccanizzata in stile anime nel film, e che la rivelazione di ciò che era all’interno della tuta sarebbe stata solo una sorpresa finale:

“Un altro concept iniziale per l’#organismomentaledisegnatosoloperlacompletazionedelfilm AntMan and the Wasp: QUANTUMANIA”. Briclot ha scritto. “Per questo MODOK, l’intento era di farlo apparire prima più spaventoso rispetto al suo aspetto nei fumetti, con armi diverse e l’enorme faccia che è un qualche totem/ornamento/maschera. Poi, per la rivelazione, bisogna aspettare cosa c’è dentro!”.

Dovreste dare un’occhiata alla galleria di opere d’arte di Aleksi Briclot su IG, che presenta altri schizzi alternativi di MODOK, tra cui uno più fantascientifico, con il volto di Cross che appare più simile a un liquido gelatinoso tenuto in un barattolo. Un’altra versione riprende lo stesso concetto di testa gonfia, ma in qualche modo lo fa sembrare più minaccioso che cartoonesco. Ma si tratta di concept art, l’animazione in CGI è un’altra storia.

MODOK tornerà nel MCU?

MODOK è morto in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma alcuni fan avrebbero voluto vederlo tornare. Anche Corey Stoll ha espresso il suo amore per MODOK e il desiderio di fare di più con il personaggio, come una storia prequel:

“Penso che, essendo diventato così comico, sarebbe divertente tornare indietro prima degli eventi di questo film e vederlo come un organismo meccanizzato davvero spaventoso, progettato solo per uccidere”, ha detto Stoll a ComicBook.com. “Ma non so se il pubblico potrebbe prenderlo sul serio dopo gli eventi di questo film. Quindi potrebbe essere divertente vederlo provare davvero a essere un Vendicatore”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è in arrivo su Disney+.

FONTECB

CORRELATI