back to top

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, discussione sulla scena post-credits

È passato quasi un mese da quando Ant-Man and the Wasp: Quantumania è arrivato nelle sale, dando il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe in un modo unico. Da una parte del conflitto del film c’era Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), per il quale è già stato confermato avere un ruolo importante nella “Saga del Multiverso” del MCU. Questo ruolo è stato anticipato nella scena di metà film, che ha introdotto diversi membri del Consiglio di Kang, tutti interpretati da Majors. In una recente intervista con Variety, i montatori di Quantumania Adam Gerstel e Laura Jennings hanno parlato del processo di realizzazione di quella scena, che si è svolta in quattro giorni di riprese a Londra mentre Majors stava girando la seconda stagione di Loki.

“Con Kang è stato tutto un controllo del movimento”, ha rivelato Gerstel. “Giravamo una versione di Jonathan e con Peyton sceglievamo le interpretazioni che ci piacevano, perché ogni movimento era leggermente diverso con la messa a fuoco e l’obiettivo. Dovevamo sapere se ci piaceva questa ripresa di Rama-Tut, dovevamo sapere quale ripresa del Centurione Scarlatto avremmo usato. Avevamo i nostri supervisori VFX sul set per coprirci e ottenere le lastre pulite”.

“La cosa più divertente è stata vedere Jonathan entrare nel personaggio per ogni diversa versione di Kang, perché entrava sul set e ogni volta che entrava era una personalità molto diversa”, ha aggiunto Gerstel.

“Scompariva per un po’ e questo permetteva al team di controllare il motion rig, e Jonathan usciva e diceva: “Chi sarà?””. Gli ha fatto eco Jennings. “È stato incredibile vedere una parte del suo processo e quanto fosse in zona, perché era tutto ciò che ricevevi da lui per quel particolare passaggio”.

Quali sono i piani della Marvel per Kang?

Dopo Quantumania, la permanenza di Kang nel MCU dovrebbe culminare ulteriormente, con i creativi dei Marvel Studios che lo considerano il “grande cattivo” dei prossimi anni della Saga del Multiverso. Majors dovrebbe riprendere il suo ruolo sia in Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars.

“Il merito è del cast e di Jonathan Majors, che credo abbia conquistato il palco della Hall H, nei tre minuti in cui è stato lì”, ha dichiarato l’anno scorso il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a ComicBook.com. “È incredibile e gli ho detto che non c’è nessuno sulle cui spalle preferirei mettere la saga del multiverso. È davvero impressionante quello che Jonathan Majors è in grado di fare e tutte le diverse incarnazioni, varianti, se volete, di Kang che gli vedremo fare. È davvero molto bello”.

“Quello che mi piace è che è totalmente diverso da Thanos. Che è completamente diverso. Che non si tratta solo di un tizio viola più grande con un elmetto? Kang non è questo. Kang è un tipo di cattivo molto diverso e il fatto che sia molti, molti personaggi diversi è la cosa più eccitante e che lo differenzia maggiormente”, ha continuato il dirigente.

Siete entusiasti di vedere il futuro di Jonathan Majors nel MCU? Cosa ne pensate di questi nuovi dettagli sulla scena mid-credits di Quantumania? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI