back to top

Fantastici Quattro: Joseph Quinn parla del ruolo di Chris Evans

Joseph Quinn, star dei Fantastici Quattro, affronta il tema dell'elefante nella stanza: la sostituzione di Chris Evans nel ruolo della Torcia Umana.

La star del reboot dei Fantastici Quattro, Joseph Quinn, parla chiaro quando si tratta di entrare nel ruolo di Johnny Storm, alias Torcia Umana, nel Marvel Cinematic Universe.

La Torcia Umana è stata interpretata nei film originali dei Fantastici Quattro della Fox da un giovane Chris Evans, anni prima che impugnasse lo scudo di Capitan America. Il ruolo di Johnny Storm è stato una parte importante dell’affermazione di Evans negli anni 2000 ed è stato considerato una delle migliori scelte di casting per i film tratti dai fumetti dell’era pre-MCU. Anche con tutte le brutte polemiche su Michael B. Jordan che ha interpretato la Torcia Umana nel reboot di Fant4stic (2015), la maggior parte dei fan ha pensato che avesse fatto un buon lavoro anche nel ruolo di Johnny.

Quindi, nessuna pressione su Joeseph Quinn (Stranger Things) affinché intervenga e offra la sua interpretazione della Torcia Umana, vendendo al contempo l’intero nuovo franchise dei Fantastici Quattro al pubblico del MCU. Giusto?

“Ricordo che mi era piaciuta molto l’interpretazione di Chris Evans nel ruolo di Johnny nei film precedenti, e mi sembrava che questa sarebbe stata un’opportunità davvero eccitante; ero assolutamente pronto”, ha dichiarato Quinn a EW.

Sebbene si tratti di un’opportunità unica nella vita, Quinn ammette anche che si tratta di una sfida enorme da affrontare. Non solo deve essere un cad simpatico come Chris Evans, ma deve anche creare una versione moderna e mainstream di Johnny Storm per il MCU.

“Voglio dire, devi renderlo tuo”, ha detto Quinn a proposito del suo approccio al ruolo della Torcia Umana. Ha anche aggiunto che “sono stivali grandi [da riempire]”.

In un’altra intervista, Quinn ha lasciato intendere che i Fantastici Quattro del MCU saranno epici:

“È pazzesco. Sono davvero eccitato! Non riesco ancora a crederci. Abbiamo una grande banda” ha detto Quinn. “Quando ho parlato con Matt [Shankman], il regista, ha avuto una visione brillante per questo, e la banda che abbiamo, è stata una decisione facile. Volevo assolutamente farne parte”.

Matt Shakman ha detto a Collider più o meno lo stesso: “Vorrei poter essere specifico. Vorrei poter dire di più. Ma stiamo facendo le cose in modo molto diverso dal punto di vista della storia e dell’approccio alla regia, che si adatta davvero al materiale. Vorrei poter dire di più. Mi piacerebbe, ma non posso. Ma penso che sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate visto prima, e certamente diverso da qualsiasi cosa della Marvel che abbiate visto prima”.

Fantastic Four uscirà nelle sale il 25 luglio 2025.

FONTECB

CORRELATI