back to top

Deadpool & Wolverine: “Non è Deadpool 3” secondo il regista

Shawn Levy dice che sta cercando di non "copiare" i primi due film di Deadpool.

Il CinemaCon si è concluso a Las Vegas all’inizio di questa settimana e molti grandi studios hanno presentato i loro prossimi film, compresa la Disney. C’è stata una grande presentazione che ha dato un’occhiata ad alcuni dei prossimi progetti della Marvel, tra cui Deadpool e Wolverine. Durante l’evento, il regista Shawn Levy ha parlato con diverse testate e ha parlato di tutto, dall’evitare le fughe di notizie alle voci su Taylor Swift. Durante una chiacchierata con ScreenRant, Levy ha anche spiegato perché la maggior parte dei film non è Deadpool 3. 

“Per quanto riguarda la creazione della storia di Deadpool e Wolverine, mi sono sentito privilegiato ogni giorno perché si tratta di due grandi star del cinema nei loro ruoli più iconici”, ha detto Levy. “Mi ha dato anche un’opportunità. È il terzo film di Deadpool, ma non è Deadpool 3. È una cosa diversa, che si svolge in un altro modo. È una cosa diversa, molto simile a Deadpool e Wolverine. E non sta cercando di copiare nulla dai primi due film. Sono stati fantastici, ma questa è un’avventura a due personaggi”.

Di cosa parla Deadpool & Wolverine?

Deadpool & Wolverine è stato diretto da Shawn Levy da una sceneggiatura scritta da Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin di Bob’s Burgers, mentre gli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2, Rhett Reese e Paul Wernick, sono tornati a contribuire alla sceneggiatura. Non si sa molto sulla trama, ma ci sono state molte speculazioni e teaser entusiasmanti. 

Oltre a Ryan Reynolds nei panni di Deadpool/Wade Wilson e Hugh Jackman in quelli di Wolverine, Deadpool & Wolverine sarà interpretato anche da Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa Carlysle, Leslie Uggams nel ruolo di Blind Al, Karan Soni nel ruolo di Dopinder, Stefan Kapičić nel ruolo di Piotr Rasputin/Colosso, Emma Corrin e Matthew Macfadyen. 

“Ho sempre voluto che Hugh tornasse”, ha spiegato Reynolds in una precedente intervista a Collider. “Il mio primo incontro con Kevin Feige quando la Disney ha acquistato la Fox anni fa, forse tre anni fa, o tre anni e mezzo, quattro anni fa, non ne sono sicuro, era per fare un film con noi due, un film su Deadpool/Wolverine. E questo non era possibile all’epoca. E poi Hugh ha chiamato in quel momento perfetto per dire che sarebbe stato interessato a tornare e a fare questo film un’altra volta. Per quanto riguarda il contenuto della conversazione, lascio che sia Hugh a rispondere, perché so che è inevitabile che tu e Hugh vi parliate presto, ne sono certo. Lascerò che Hugh risponda da solo. Ma lui ha espresso il suo interesse a tornare, e quindi è stato mio compito portare la cosa a Kevin Feige un’altra volta e venderla”.

Parlando con il podcast Happy Sad Confused, Levy ha affrontato le numerose voci che circondano il film e ha parlato della connessione del film con l’intero MCU. 

“Sono molto cauto nel rivelare qualsiasi cosa perché ho imparato a mie spese che anche con pochi titoli – come qualsiasi titolo Marvel – tutto e qualsiasi cosa si dica può portare non solo a voci ma anche a disinformazione. Mi limiterò a dire questo: Fa molto parte del MCU, che privilegio, che ricchezza di risorse e di conoscenze”.

Deadpool & Wolverine arriverà nelle sale il 26 luglio. 

CORRELATI