back to top

Deadpool e Wolverine: rilasciati un poster ufficiale e un video di Ryan Reynolds in attesa del nuovo trailer

I Marvel Studios e Ryan Reynolds hanno dato un nuovo sguardo a Deadpool & Wolverine con il poster ufficiale, oltre a un video dai toni seppia che anticipa il trailer che arriverà lunedì. “Alla fine appenderai gli artigli al chiodo, e questo renderà molte persone molto tristi”, dice il Wade Wilson di Reynolds al Wolverine di Hugh Jackman, attraverso filmati tratti da X-Men Origins: Wolverine, The Wolverine e Logan. “Ma un giorno il tuo vecchio amico Wade ti chiederà di tornare in sella. E quando lo farà, digli di sì”. 

“Ho sempre voluto cavalcare con te, Log”, aggiunge il Mercenario chiaccherone mentre Wolverine, con il suo classico costume blu e giallo, entra nell’inquadratura.

L’atteso sequel di Deadpool segna il ritorno di Jackman al suo iconico ruolo di X-Men per la prima volta dopo Logan del 2017, che si concludeva con il mutante dagli artigli di metallo, affetto da avvelenamento da adamantio e da un fattore di guarigione mutante in esaurimento, che soccombeva alle sue ferite e moriva dopo aver salvato sua figlia, Laura/X-23 (Dafne Keen).

“È stato divertente”, ha detto Reynolds l’anno scorso a ET Canada, parlando di come ha convinto Jackman a uscire dal pensionamento dei supereroi. “Sia lui che io siamo davvero entusiasti. Volevamo farlo da un decennio. Quindi, avere questa opportunità ora è, credo, stranamente, il momento perfetto… Non ho mai smesso di cercare di reclutare Jackman. L’ho assillato come un moscerino negli ultimi anni”.

“Credo nel tempismo, così come nel duro lavoro e nella fortuna e in tutte quelle intersezioni che dovrebbero incontrarsi, anche il tempismo è un fattore importante, e credo che lui fosse pronto”, ha aggiunto Reynolds. “Penso che fosse entusiasta e che quello che gli abbiamo proposto fosse abbastanza diverso dal personaggio che conosce e da quello che si è lasciato alle spalle, da dargli qualcosa di completamente nuovo da interpretare e qualcosa che è davvero entusiasta di fare”.

Jackman era convinto che i suoi giorni nei panni di Wolverine fossero finiti con il suo canto del cigno Logan, ma l’attore si è pentito di aver abbandonato l’X-Verse subito dopo che Reynolds l’aveva rivitalizzato con Deadpool, film vietato ai minori del 2016.

“Ero a 20 minuti dalla visione di Deadpool e avevo appena annunciato, letteralmente, qualche settimana prima, che Logan sarebbe stato il mio ultimo film, cosa che avevo pienamente intenzione di fare. E poi ho pensato: ‘Oh-oh’… E mi è venuto in mente: “Voglio davvero farlo”. E così è stato”, ha spiegato Jackman in un’intervista del 2022. “Ho telefonato a Ryan solo per capire cosa diavolo stesse succedendo. E poi eccoci qui. È stato così veloce. E credetemi, non c’è mattina in cui non mi svegli che Ryan Reynolds non sia fuori da casa mia con dei manifesti che dicono: ‘Per favore’. Mi chiede continuamente di parlarne. E io pensavo: “Amico, ho chiuso. Ho chiuso, ho chiuso, ho chiuso, ho chiuso, ho chiuso, ho chiuso”. Così, quando mi ha richiamato, mi ha detto: “Dici sul serio?””.

Ha proseguito: “Sono un pessimo giocatore di poker. Per tutto questo tempo ho detto di aver chiuso, e lo pensavo davvero. Ma comunque, da qualche parte nel profondo, quest’idea era ovviamente in agguato e fermentava”.

CORRELATI