back to top

Marvel svela la nuova serie di Wolverine di Chris Claremont

Chris Claremont, l’autore di alcune delle storie più popolari degli X-Men, sta per tornare almeno per un’altra volta. Lunedì la Marvel ha annunciato che Claremont sarà lo scrittore della prossima serie Wolverine: Deep Cut. Claremont ha realizzato la miniserie con l’artista Edgar Salazar, che si svolgerà durante il periodo in cui gli X-Men sono stati per breve tempo di stanza nell’Outback australiano.

“Una delle cose più sorprendenti del lavoro di Chris Claremont è quanto siano sempre state ricche e stratificate le sue storie degli X-Men”, ha dichiarato l’editor Marvel Mark Basso in un comunicato stampa. “In UNCANNY X-MEN #246, ha dovuto spostare Wolverine fuori scena per raggiungere la pletora di altri personaggi e trame che aveva in mente”.

Wolverine: Deep Cut, naturalmente, si svolge quando il personaggio non era coinvolto nella linea di Uncanny X-Men, tra il n. 246 e il n. 251.

“DEEP CUT farà finalmente un passo indietro e mostrerà ciò che non c’era tempo o spazio per mostrare di Wolverine prima del suo ritorno nel n. 251, e farà onore a quel titolo in tutti i sensi della parola!” ha continuato. “E, come da tradizione Marvel, qui la storia si reggerà completamente da sola, quindi se non avete idea di cosa comportino quelle trame, state certi che in questa serie avrete un’avventura completa”.

Questa non è la prima volta che Claremont e Salazar lavorano insieme su un libro degli X-Men. All’inizio di quest’anno, i due hanno pubblicato Wolverine: Notti di Madripoor.

“Difficile da credere, Bub, conosco Logan da 50 anni!”. Claremont ha dichiarato in un comunicato dell’epoca. “E Natasha era nella prima storia Marvel che ho scritto. Questo viaggio di ritorno a Madripoor rivela verità nascoste su due dei miei personaggi preferiti nell’avventura che ha plasmato le loro vite”.

Philip Tan, l’artista incaricato di realizzare le copertine di Madripoor Nights, si occuperà anche di quelle di Wolverine: Taglio profondo. Wolverine: Deep Cut #1 uscirà nelle fumetterie USA il 3 luglio.

CORRELATI